Tosto choc: ”Picchiato ad Avellino perchè non saltai contro Salerno”

Stampa
Spesso succede nel calcio come nella vita, dove a distanza di anni escono fuori retroscena impensabili di episodi che sembrano essere legati più a fantasia che alla realtà. Vittorio Tosto rappresenta sicuramente una delle bandiere del calcio salernitano, non solo per le doti tecniche messe in mostra in granata, ma anche per il lato umano di una persona rimasta legatissima alla città di Salerno. Sui social l’ex terzino ha raccontato del suo passato tra Salerno ed Avellino “confrontando” due simboli del tifo granata e biancoverde, ovvero Carmine Rinaldi e Mario Dell’Anno.

Tosto in un post sulla sua pagina Facebook racconta della sua esperienza in Irpinia susseguente a quella vissuta a Salerno. L’ex terzino granata racconta il rapporto con gli ultras dei lupi e soprattutto del leader della curva, ovvero Mario dell’Anno, che mai gli ha perdonato il passato in granata. Vittorio ad ogni fine partita veniva chiamato sotto la sud per saltare contro Salerno ma al grido “Chi non salta è pisciaiuolo”, Tosto rimaneva sempre fermo: non poteva sputare in un piatto dove aveva mangiato e vinto anche un meraviglioso campionato. E’ cosi gli ultras insieme a Dell’Anno gliela fecero pagare aggredendolo un giorno di spalle. Vittorio non ha mai sporto denuncia e da “calabrese” si fece giustizia da solo. E alla fine del post egli stesso afferma imparagonabile Dell’Anno al Siberiano.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mica ci si chiama Vittorio “TOSTO” per caso. TOSTO ci si nasce !! Comunque dalle parole del nostro GRANDE VITTORIO si rivela il RISPETTO ( del passato, della maglia, dei rapporti umani, dei soldi, di quello che si vuole) e dell’ESSERE PER e non dell’essere contro….e i SALERNITANI tifano PER la SALERNITANA e non CONTRO altre squadre. Evolviamoci…andiamo avanti….non torniamo indietro….siamo SUPERIORI. Un GRAZIE sempre al GRANDE VITTORIO per quanto ci onora del suo affetto e del suo tifo.

  • Censurate eventuali commenti pecorecci (avellinesi) che non hanno nemmeno diritto a digitarlo sulla tastiera il nome di SALERNO..
    Grazie.
    Tosto uno di noi..tosto come noi.

  • grande Tosto! non confondiamo piccoli uomini con leader carismatici come il SIBERIANO che hanno fatto la storia del movimento ultras nel panorama del calcio italiano e d’avanguardia all’epoca anche in europa!!!

  • Onore e rispetto per tutti gli ultras morti di qualsiasi fede e quindi anche per il Siberiano ma la verità va detta. Dell’anno al Vestuti fece una mazziata storica al Siberiano, vista da tutto lo stadio. Evidentemente quelli che scrivono ora su internet sono dei ragazzini . Poi Tosto che scrive…mah! Ma poi tosto di Che? Le prese e basta e fini li.

  • L’episodio tra Mario dell’Anno e il Siberiano era precisamente nel 1991 all”Arechi non al Vestuti. Confermato anche da lui in una intervista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.