Tragedia in mattinata nelle acque antistanti la costa Amalfitana tra Cetara e Vietri sul Mare, in località Fuenti. Stando alle prime notizie, poco prima delle 11 un un sub è morto mentre si trovava in immersione. L’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato soccorso da una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno con medico salito a bordo dal porto di Cetara. Quando il sub è stato tirato a bordo –
si legge sul portale de IlVescovado – era in condizioni disperate. E’ spirato poco dopo. Vani i tentativi di rianimazione da parte del medico che ha cercato in tutti i modi di salvarlo. La motovedetta è rientrata nel porto turistico di Catara a bordo il cadavere del sub, un uomo di mezza età.
È stato un probabile malore a provocare il decesso di un sub morto nella tarda mattinata di oggi in Costiera Amalfitana, nelle acque tra Vietri sul Mare e Cetara. L’uomo, un pensionato salernitano di 67 anni, si era immerso per fare pesca subacquea quando, presumibilmente, si è sentito male e questo ha causato l’annegamento.
Sarà comunque l’esame autoptico – previsto nei prossimi giorni- disposto dal pm di turno, a stabilire le esatte cause della morte. Inutili i soccorsi per l’uomo recuperato dalla guardia costiera. Indagano sull’accaduto i carabinieri.