Per il Paris SG è pronta un’offerta di 80 milioni, ma i francesi, se l’affare si farà, vogliono anche MARTIAL, come parziale contropartita tecnica. Proprio il Psg potrebbe provocare un terremoto di mercato se pagherà la clausola del contratto di NEYMAR, perché ciò vorrebbe dire che il Bracellona si farà sotto con la Juve per DYBALA, con un’offerta che potrebbe arrivare ai 130 milioni.
Intanto c’è stato un ritorno di fiamma del Chelsea per CANDREVA, vecchio ‘pallino’ di Conte. Il giocatore, pur lusingato per questo interessamento, vorrebbe rimanere all’Inter ma diplomaticamente ha detto che “decideranno i due club”. Intanto l’Inter verserà alla Fiorentina i soldi della clausola rescissoria di VECINO e cercherà di stringere i tempi con il Caen per il giovane talento KARAMOH e con il Nizza per DALBERT.
Piace molto anche il tedesco GORETZKA, ma lo Schalke 04 sarebbe sul punto di cederlo al Manchester City. Si lavoro anche in casa Milan, con l’attaccante come pensiero fisso, anche se non c’è fretta. In prima fila c’è sempre il viola KALINIC, visto che il Toro non vuole saperne di cedere BELOTTI.
CUTRONE dovrebbe rimanere, mentre per BACCA c’è la possibilità di andare alla Lazio, anche se il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi preferirebbe FALCINELLI del Sassuolo. Così alla fine il colombiano potrebbe andare al Marsiglia del suo estimatore Rudi Garcia. La Roma si è rifatta sotto con il Leicester per MAHREZ, mentre SADIQ è sul punto di andare al Crotone.
Il d.s. Monchi cerca anche un difensore centrale, che però dopo l’arrivo di KOLAROV dovrà obbligatoriamente essere comunitario. Sfuma un obiettivo di mercato delle italiane, perchè il brasiliano RICHARLISON, esterno d’attacco del Fluminense che piaceva molto a Roma e Milan, è passato all’Ajax per 15 milioni. In Spagna sono invece sicuri che il Napoli ha presentato un’offerta di 22 milioni di euro alla Real Sociedad per il portiere argentino RULLI, non ritenuta congrua dalla controparte.
L’Udinese sta invece stringendo i tempi per prendere PAVOLETTI. Infine un’altra ‘voce’ dall’Inghilterra: il Liverpool, scrive il ‘Sunday Express’, ha messo a segno il colpo NABY KEITA vincendo la resistenza del Red Bull Lipsia con un’offerta pari ad 84 milioni di euro. Il centrocampista guineano era anche nel mirino dell’Inter.
Fonte ANSA