Un oggetto di forma sferica
L’oggetto ripreso dal cellulare in un video della durata di quasi 3 minuti sembra di forma sferica e di colore bianco-giallo molto luminoso. L’oggetto cambiava forma e dimensione con il passare dei secondi, disegnando nel cielo una sagoma filiforme dalle sfumature bianche. Poi è scomparso velocemente verso est. Dare una spiegazione al fenomeno spetta solo agli esperti, ovviamente; tuttavia, pur lasciando aperta l’ipotesi UFO, nascono spontanee alcune osservazioni.
Ufo oppure fenomeno naturale?
Tra le considerazioni a caldo quella che potrebbe essere un riflesso legato a un satellite artificiale. Le spiegazioni di esperti (e semplici appassionati) mettono in primo piano varie teorie, da quelle naturali alle più sfrenate fantasie fantascientifiche: quindi, non potrebbe anche trattarsi di un UFO?
VIDEO
Sarà sicuramente una lucciola o un insetto, dal modo in cui si muove velocemente è l’unica ipotesi plausibile, altro che avvistamenti alieni.
Si sarà trattato della Stazione Spaziale Internazionale, nulla di così misterioso
No…non è un aereo! Quello non è un aereo!…no non è un aereo
Il video è un po movimentato,per questo magari sembra un insetto e poi l’inizio è molto zumato, fatto con la mano ferma era meglio .
Ma se non ci sono punti di riferimento non si può dire proprio nulla! Tutto lascia però pensare a qualche insetto luminescente. In ogni caso è un UFO, visto che è comunque un oggetto volante non identificato! (UFO= Unidentified Flying Obiects, e non extraterrestri come quasi tutti pensano).
Sono la persona che ha avvistato l’oggetto strano a forma sferica e stesse caratteristiche delle sfere avvistate a Paestum alcuni giorni fa.ho solo filmato una sfera luminosa che viaggiava da Ovest verso est ad una velocità molto bassa.abito in collina nei pressi del castello arechi in una posizione ideale per scrutare il cielo con vista panoramica sulla città.Non e la prima volta che avvistiamo oggetti strani nel cielo e capita sempre da maggio a settembre di ogni anno,solo che questa volta ho segnalato l’episodio ad un giornalista di Salerno notizie perché pochi giorni fa sono state avvistate 7 o 8 sfere con stesse caratteristiche a Paestum.spero di aver fatto cosa utile .
Salve ieri
Ieri sera l’abbiamo visto anche noi erano le 21:10 e improvvisamente nel cielo c’era questa luce in cielo che prima si muoveva lentamente poi ad un tratto ha cominciato a muoversi velocemente e poi è sparita noi non siamo riusciti a fare il video solo una foto cmq dal video non rende bene ma la luce era rossa intensa. ….qualsiasi sia il fenomeno ci fa piacere che anche qualcun altro l’ha vista altrimenti nessuno ci credeva ✌
lanterna cinese
È la ISS (Stazione Spaziale Internazionale). Per sapere quando passerà la prossima volta, basterà consultare il sito ISS Tracking
A me sembra uno sperma schizzofrenico…..
è Formisano
Era la luce del Governatore che dall’alto, vedendo le cose come vanno a Salerno negli ultimi tempi, sobbalzava, imprecava e malediceva gli inferi.
Ecco il sito dove trovare i passaggi della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) visibili da Salerno.
http://www.heavens-above.com/PassSummary.aspx?satid=25544&lat=40.683&lng=14.783&loc=Salerno&alt=224&tz=CET
Se andate al 23 luglio, notate un passaggio dalle 21:46 alle 21:53.
Forse si potrebbe finire di dare notizie di UFO su cose che sono uno spettacolo suggestivo ma comunque ben noto.
Salve a tutti ieri sera mi trovavo sui monti picentici a degustare un gelatino e ad un certo punto mentre guardavo in cielo ho visto esattamente la stessa cosa del video in questione ora non sono uno scienzato ma tutto sebrava furchè un riflesso di un satellite (scusa improbabile perchè un satellite per generare un riflesso di tale potenza deve essere irradiato da una particolare ed esatta angolazione con un fascio di luce elevatissimo per poter arrivare in quella potenza qua sulla terra, ma oltretutto non e possibbile perchè si muoveva in modo intelligente).Penso solo che gli stati ora dovrebbero prendere atto che la gente oramai e sempre piu difficile da ingannare e che dovrebbero dirci la verità su quello che sta accadendo da 60 70 anni e noi siamo allo scuro di tutto.
La stazione spaziale internazionale come tutti ben sanno non puo muoversi cambiando longitudine e latitudine o entrare o uscire dall’orbita terreste in questa velocità prego tutti cortesemente di scrivere ipotesi sensate come quella di AnoNimo.
RIPETO NON E’ UN’ UFO, TRATTASI DELLA ISS (Stazione Spaziale Internazionale)!!!! AnoNimO non dar retta a sogni, ieri sera tra le 21:53 e le 21:57 è passata la ISS ed era visibilissima, si tratta esattamente di ciò che tutti hanno presunto fosse un UFO. Prima di stralunarsi per un nonnulla occorre informarsi bene. E’ la ISS, nulla di più, puoi scaricare l’app “ISS Finder” per vedere i passaggi e addirittura sentire le voci dei componenti a bordo!!!
Ma piantatela…siete soggiogati dalla vostra forma mentis inculcatavi da chiesa e scienziati. Ho visto anche io quella luce..ho aperto Iss tracker e flight radar24 e non era ne’ la iss ne’ tantomento un volo di linea che passava in zona. Le lucciole? quanto doveva essere grande? Svariati metri per emettere quella luce? Ma di cosa vi fate? La cosa piu’ probabile e’ quella che voi menti chiuse ritenete improbabile. Sono secoli che l’uomo avvista luci nel cielo che si muovono senza nessuna legge fisica o meglio contro i principi aereonautici a noi conosciuti..secondo voi cosa sono? Topogigio? Credete davvero che in un universo con miliardi di miliardi di stelle con annessi pianeti abitabili…non ci sia mai stato un contatto con una civilta’ intelligente? Secondo voi perche’ i governi insabbiano tutto se queste lucine che vediamo sono solo lucciole..iss o gabbiani illuminati? Aprite le menti e ricercate sempre di piu’ la verita…non cercate di dare sempre una spiegazione razionale quando non c’e’ !!
La prossima volta se vedo qualcosa di strano nei cieli d’italia non segnalo nulla a nessuno.meglio lasciarvi alle vostre fantasie da ignoranti.adesso ho capito perché i governi potenti della terra non rendono pubbliche certe verità sulle civiltà aliene.non siete pronti per sapere certe verità.
Rea Silvia ti prego smettila con la stazione spaziale
minghia.. non é un aereo.. non é un aereo.. non é un aereo.. minghia.. min.. non é un aereo.. non é.. non é un aereo.. minghia, mingh..minghia.. ming.. non é un aereo non é un aereo..minghia..GIADA pigliami occhiali.. minghia.. non é un aereo.. quello.. non é un aereo ..mingh..
NB Si consiglia di togliere il sonoro al video: “no, non é un aereo” (45 volte), min..ia (150 volte)
Come Ricercatore del Dip. di Fisica e Responsabile dell’Osservatorio Astronomico UNISA, vi invito a fare un semplice esperimento: compiere un’osservazione della Stazione Spaziale Internazionale, filmare il passaggio con un telefonino e confrontare il video con quello pubblicato qui. Dopodiché, se trovate differenze, allora possiamo riparlarne. E’ così che si fa nella scienza. Si cerca di riprodurre i fenomeni e ripetere le osservazioni per capirli.
Il passaggio di domani sera comincerà alle 21:30 da ovest e raggiungerà un’altezza massima di 28° e sparirà alle 21:36 verso nord-est. Peccato che sarà circa 10 volte più debole di quello del 23 luglio. Per trovarne un altro di luminosità paragonabile, bisognerà aspettare il 9 agosto, con un passaggio da nord-ovest a est tra le 21:26 e le 21:31, con un’altezza massima di 72°. Siete tutti invitati!
Valerio bozza ti chiedo scusa ma tu stai mettendo in discussione cio che ho visto chiaramente e so che non si tratta della stazione spaziale .
Ti ripeto la luce si muoveva molto piu veloce di un aereo cambiava direzione all’improvviso mantenedo le stesse velocità.
Ora ti chiedo:
1) La stazione spaziale a che velocità si puo muovere?
2) La stazione spaziale è talemnte veloce che puo entrare nell’orbita terrestre e uscirne?
3) Allora quelli della stazione spaziale l’altro giorno si sono andati a fare un gioro prima a salerno intorno al castello arechi e poi sono passati sui monti picentini ecc bello…..
4) Vi potete uccidere quanto volete ma non si trovano nemmeno gli orari del passaggio della stazione spaziale .
Volete per forza trovare una spiegazione a cio che non riuscite a spiegare ma credetemi la gente non è ignorante come potete credere voi
Forme viventi e intelligenti su altri pianeti ci sarà sicuramente.
un ufo che si è fatto un a penta di vino…