Salernitana, Bollini felice per la riconferma aspetta Maniero

Stampa
«Qualcosa manca, non abbiamo operato con frenesia. Ci sono confronti quotidiani con la società. Cerco di essere consigliere, non blocco operazioni ma collaboro: tutti vorrebbero i migliori ma non è semplice anche per motivi economici, stando alle dichiarazioni sul budget dei presidenti per ottimizzare risorse. Abbiamo cercato di guardarci intorno, servono giocatori funzionali, in un posto dove bisogna saper prima di tutto lottare. Ma anche abilità, il campionato non perdona, è un’A2. L’obiettivo? Mantenere la categoria, inutile fare proclami».

A dirlo ieri al termine del test amichevole con la Samb l’allenatore della Salernitana Alberto Bollini

 

Sugli altri innesti ed in particolare sull’attaccante: «Tutti dicono che serve, io avallo. Occorre un giocatore che sappia manovrare, lottare tanto e fare gol. Abbiamo bisogno anche di numeri. Maniero? Valuteremo col ds».

Sul test con la Samb. «Aveva a disposizione due squadre, noi siamo arrivati al campo a 40’ dall’inizio, avevamo difficoltà su energie e cambi. Non troppo felice l’impatto, ma il primo tempo è stato onesto. I carichi di lavoro hanno influito ma non cerco alibi. Ho visto compattezza trai riparti, serenità in difesa e attacchi con continuità a sinistra. Nel secondo tempo la gara è stata diversa. Mi sono arrabbiato perché siamo stati timidi sul secondo gol subito: potevamo tirare e, cercando l’assist, abbiamo beccato ripartenza con difesa schierata male».

Poi sul prosieguo della sua avventura a Salerno: «Essere il primo allenatore dell’era Lotito-Mezzaroma confermato tra due stagioni è uno dei motivi per i quali ho accettato la panchina, oltre al rapporto umano e professionale che mi lega a presidenti, città e tifosi».

Foto S.S.Sambenedettese

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Accettare una panchina con il solo obiettivo di mantenere la categoria ?
    La serie B la considera una sorta di A2 ?
    Ti hanno tenuto per 2 stagioni ?
    Bollini ma non si vergogna solo a pensarle certe cose ???
    Ma che spirito motivazionale trasmette ai giocatori solo dicendo che l’obiettivo è quello di mantenere la categoria che è il minimo sindacale ?
    Ma a lei piacerebbe che qualcuno le dicesse che allena la Salernitana solo perchè non hanno trovato nessuno di bravo e l’hanno data a uno che era gia stipendiato dalla Lazio ?
    E’ stato buttano nel cesso un anno di ingaggio di Menichini (esonerato e pagato gratis per una stagione) e poi mi devo sentir dire che bisogna ottimizzare le risorse ???
    Beata faccia come il culo…
    SONO ALLIBITO DI FRONTE A CERTE DICHIARAZIONI

  • E’ il più aziendalista degli allenatori possibile. Non si opporrà minimamente alle pasticcerie (babà, zeppole e frolle) di fabianesca derivazione. Allenerà chiunque gli verrà proposto senza battere ciglio, ringraziando il suo padrone per avergli concesso di allenare in serie B, anzi in A2

  • OK ragazzi sarebbe bello avere un budget di 20 milioni di euro, Lotito e Mezzaromama non ce li vogliono dare, chi vuole metterli venga e compri la Salernitana.
    Al momento stanno mettendo su una squadra dignitosa; ho capito che insultarli non serve. Se non lo capiscono che, compatibilmente con le dirette TV, l’era è diversa, a Salerno se si investe …la gente viene allo Stadio e compra merchandising. Se non si investe…veniamo in 10mila. La partita con l’Avellino mostra che 18-20mila pesenze sono alla portata per le partite di richiamo. Sarebbero tutte di richiamo se la squadra lottasse per le posizioni alte. Basta. Auguri a loro e a noi e Buon Lavoro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.