Ad essere preso di mira un ristoratore che aveva con se l’incasso della sua attività commerciale, alcune migliaia di euro. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Mentre uno dei due, a bordo di uno scooter teneva il cancello automatico del parco aperto, l’altro lo ha sorpreso alle spalle mentre apriva il portone di ingresso al palazzo. Nel voltarsi il ristoratore è stato colpito alla testa (forse con una pistola giocattolo) cedendo a terra. A quel punto il rapinatore gli ha infilato la mano in tasca portandogli via il portafoglio per poi fuggire via. A quel punto il malcapitato, insanguinato e dolorante, ha cercato aiuto bussando ai citofoni dei condomini del palazzo che sono scesi ed hanno avvisato il 118.
Sull’episodio indagano i Carabinieri. Resta ancora da chiarire se si è trattato di un semplice episodio di delinquenza o se i due avevano puntato il ristoratore.
«Erano due ragazzini pericolosi ho temuto anche per mio figlio» ha raccontato a Il Mattino il ristoratore che preferisce restare nell’anonimato. «Penso che mio figlio è giunto con la sua auto poco dopo…
sono due conigli che per colpa dello stato fanno i …….le pattuglie la notte sono impegnate…..che vergogna essere onesti….