Santarosa Pastry Cup 2017: la finale martedì 1 agosto in Costa d’Amalfi

Stampa
Sei maestri di assoluto valore a livello nazionale sono i finalisti del Santarosa Pastry Cup 2017 che martedì 1 agosto si sfideranno a colpi di dolcezze… alla corte della Regina!
A Conca dei Marini, nel cuore della Costa d’Amalfi, dove nel lontano 1700 in un convento di monache di clausura ha avuto i suoi natali, Lei, la Sfogliatella Santarosa, protagonista indiscussa dell’evento.
A contendersi la vittoria ci saranno:
● Daniele Bonzi – Pastry Chef del “Fourseason” di Milano
● Gianluca Forino – Maestro pasticcere de “La Portineria” di Roma
● Salvatore Gabbiano – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Gabbiano” di Pompei
● Giuseppe Manilia – Maestro pasticcere AMPI della pasticceria “Maison Manilia” 
di Montesano Scalo
● Rocco Scutellà – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Scutellà” di Reggio Calabria
● Carmen Vecchione – Maestra pasticcera della pasticceria “Dolciarte” di Avellino
A giudicarli, una prestigiosa Giuria d’Eccellenza formata da:
● Gino Fabbri – Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e titolare della Pasticceria “La Caramella” di Bologna.
● Nicola Pansa – Co-organizzatore del “Santarosa PastryCup” e titolare della storica “Pasticceria Pansa” di Amalfi.
● Sal De Riso – Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI e celebre volto televisivo, titolare del bistrot “Sal De Riso” di Minori.
● Roberto Rinaldini – Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della “Pasticceria Rinaldini” di Rimini e personaggio televisivo insignito, proprio quest’anno, del prestigioso “World Pastry Stars”.
● Alfonso Pepe – Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della “Pasticceria Pepe” di Sant’Egidio del Monte Albino. 
● Livia Chiriotti – Titolare della casa editrice “ChiriottiEditori” e media-partner del “Santarosa Pastry Cup” con la sua “Pasticceria Internazionale”.
● Luciano Pignataro – Affermato giornalista e famoso blogger del settore enogastronomico.
● Fausto Morabito Carioti – Noto blogger e fotografo del settore.
● Adriano Casolaro – Titolare della “Casolaro Hotellerie”.
L’appuntamento è alle 17:00 all’Hotel Belvedere, dove prenderà il via la gara tra i sei finalisti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nella suggestiva e storica “Torre Capo di Conca” dove, oltre ai premi attribuiti ai vincitori, sarà consegnato al Maestro AMPI Roberto Rinaldini, per le sue ultime pubblicazioni, il Premio Letterario-Gastronomico “Sfoglia… Conca, momenti di dolcezza!”, giunto alla sua V edizione e dedicato ai lavori letterari riguardanti il mondo della gastronomia e della pasticceria in particolare.
Seguirà un momento conviviale sul terrazzo della Torre con la degustazione di piatti e prodotti tipici della costiera amalfitana.
La “dolce serata” si concluderà con l’ormai celebre spettacolo “Amalfi Musical” che, eccezionalmente, dalla consueta location degli Arsenali di Amalfi, si trasferirà sulla Torre Capo di Conca.
Ricordiamo che per motivi logistici e per il limitato spazio disponibile, la partecipazione all’evento è possibile fino ad esaurimento posti. Chi fosse interessato a partecipare può telefonare al numero: 089831301(int.4) oppure inviare un’email a santarosapastrycup@gmail.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.