Nella popolosa frazione si terrà, come tradizione, la quattro giorni, (27 – 30 luglio 2017), dal tema: “Primavere. giovani, impegno, innovazione”. L’evento si snoderà dall’Aia della Baronessa e si svilupperà lungo un percorso gastronomico, attraversando le sponde del fiume Picentino, fino ad arrivare nel cuore della manifestazione in località “Calabranello”.
L’iniziativa vuole essere un momento di aggregazione e di festa, il tutto condito con una massiccia dose di allegria e spirito di squadra; infatti ad entrare in gioco sono i volontari e i soci dell’Associazione, che si metteranno a servizio della collettività per regalare a tutti i una piacevole e fresca serata.
Come ogni anno ci sarà un momento ludico con giochi di squadra che vede protagonisti i bambini, da sempre principali destinatari della maggior parte delle iniziative portate avanti dall’Associazione. Inoltre verrà allestito uno spazio con i gonfiabili proprio per i più piccoli.
Ad allietare queste sere di festa ci saranno vari artisti che si esibiranno in spettacoli di varietà, cabaret e musica popolare. Obiettivo è anche valorizzare le tipicità locali attraverso l’esposizione di prodotti tipici locali.
Non mancherà uno spazio dedicato alla cultura e al confronto, dove, alla presenza di figure del settore, si affronteranno tematiche politico-sociali, quali l’innovazione nel campo delle infrastrutture paesaggistiche e ambientali, e la questione dello sviluppo dell’agricoltura e delle politiche del lavoro.
Si inizia giovedì 27 luglio, ore 18,00, con la cerimonia inaugurale alla presenza del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano. A seguire si terrà il memorial podistico “Carmine Russo”, con il saluto dell’Assessore allo Sport, Francesco Cannoniero.
Commenta