Soldi alle parrocchie dalla Regione Campania: ecco tutti i beneficiari

Stampa
Via libera ai fondi a favore delle realtà oratoriali. Ieri è stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi e finanziati dalla Regione Campania. Cinquantamila euro arrivano per la parrocchia Santa Croce di Giovi che ha presentato il progetto “Pietre Vive”; stessa somma per la parrocchia di Sant’Agostino e Gesù Redentore (quest’ultima ha presentato un progetto sul teatro).

Programma di comunicazione approvato per la Parrocchia di Santa Margherita che beneficerà di 50mila euro. Stessi fondi per “Santa Maria della Porta e San Domenico” e per
la Medaglia Miracolosa che ha presentato il progetto “Giovani Insieme”.

Nulla da fare per “Tutti per uno…uno per tutti” presentato dal “Volto Santo”: il progetto è ammissibile ma non finanziabile. Stessa sorte per la parrocchia di Maria Santissima Immacolata di piazza San Francesco e per quella di San Felice e San Giovanni. Non finanziabile neppure il progetto di San Giuseppe Lavoratore.

Raffica di fondi anche per gli oratori e le parrocchie della provincia di Salerno. Tra gli esclusi
eccellenti ci sono la Curia di Amalfi e la provincia religiosa salernitano – lucana dell’Immacolata Concezione dei frati minori. Resta completamente a bocca asciutta la città di Cava de’ Tirreni.

Ecco l’elenco completo degli ammessi e degli esclusi

LE PARROCCHIE SALERNITANE AMMESSE A FINANZIAMENTO DA 50MILA EURO A SOMME MINORI: San Giovanni Battista di Padula; Santa Maria Vergine di Amalfi; Santa Maria di Portosalvo di Ascea (29.000); Regina Pacis di Angri; Sant’Antonio a Lago di Castellabate; Santa Barbara di Corleto Monforte (38.000); San Biagio di Ceraso (49.810); Santa Croce e San Bartolomeo in Giovi di Salerno; San Daniele e San Nicola di Camerota; San Nicola di Bari di Casaletto Spartano (23.918); Santa Maria degli Angeli di Contursi Terme; San Gennaro di Albanella; Sant’Agostino e SS. Apostoli di Salerno; Suore Redentoriste di Scala (48.100); Gesù Redentore di Salerno; Gesù Risorto di Pagani; San Biagio Vescovo e Martire di Castel San Giorgio (49.609); Santa Maria Assunta di Santa Marina; Maria Ss. della Medaglia Miracolosa di Salerno; Maria Ss. Annunziata di Siano; San Bartolomeo Apostolo di Tramonti; Santuario Madonna dei Bagni di Scafati (48.150); Santa Maria delle Grazie di Vallo della Lucania; Santa Maria dei Longobardi di Novi Velia; Santa Maria degli Angeli di Centola (49.500); San Gregorio VII di Battipaglia; Santa Maria della Porta e San Domenico di Salerno; Santa Margherita e San Nicola del Pumpulo di Salerno; Sant’Alfredo di Sarno; Ss. Pietro e Paolo di Agropoli (40.000); Santa Maria del Carmine di Pagani (14.200); Santa Maria Maggiore Cattedrale; San Matteo e Margherita di Sicignano degli Alburni.

LE PARROCCHIE SALERNITANE CON PROGETTI AMMISSIBILI MA NON FINANZIABILI PER ESAURIMENTO DEI FONDI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA REGIONE:

San Giovanni Battista di Felitto; Santa Teresa del Bambin Gesù di Battipaglia; Ss. Annunziata di Angri; San Lorenzo Martire di Sant’Egidio del Monte Albino; San Giacomo Maggiore Apostolo di San Valentino Torio; San Bartolomeo Apostolo di Nocera Superiore; San Matteo di Albanella; Ss. Giovanni Battista e San Nicola di Mira di Rofrano; Santa Maria a Mare di Salerno; San Martino Vescovo di Fisciano; San Felice di Terma di Tramonti; San Pietro Apostolo e Benedetto di Polla; San Michele Maggiore di Atena Lucana; Ss. Giorgio e Nicola di Postiglione; Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Padula; Santa Maria di Loreto di Montesano sulla Marcellana; Santa Maria delle Grazie di San Valentino Torio; Opera Pia di Mauro di Cava de’ Tirreni; Santa Croce di Ogliastro Cilento; Sacro Cuore di Gesù di Eboli; San Nicola di Mira di Alfano; Santa Maria Assunta di Positano; Santa Maria degli Angeli di Acerno; Volto Santo di Salerno; Santa Lucia V. e M. di Cava de’ Tirreni; Provincia Santa Maria della Speranza di Battipaglia; San Gennaro V. e M.di Praiano; Santa Maria delle Grazie e Santo Stefano Protomartire di Baronissi; San Pietro e Santa Maria delle Grazie di Giffoni Valle Piana; Sant’Antonio da Padova di Battipaglia; Cuore Immacolato di Maria di Sassano; Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore; Maria Ss. Immacolata di Salerno; Santa Croce di Cava de’ Tirreni; San Bartolomeo Apostolo di Eboli; San Clemente I Papa e Martire di Pellezzano; Ss. Corpo di Cristo di Pagani; Santa Maria della Misericordia di Oliveto Citra; Tavola Valdese per Chiesa Metodista Salerno di Torre Pellice (To); Sacro Cuore di Agropoli; San Marco a Rota di Curteri di Mercato San Severino; Santa Maria Maggiore di Laurino; San Giovanni Battista di Nocera Inferiore; San Vito di Capaccio; Ss. Annunziata di Giffoni Valle Piana; San Vito Martire di Cava de’ Tirreni; San Pietro Apostolo di Ricigliano; Santa Maria del Rovo di Cava de’ Tirreni; San Pietro e Spirito Santo di Fisciano; Santi Giovanni Battista e Maria Maddalena di Cava de’ Tirreni; Santi Felice V.M. e Giovanni di Salerno; Santi Vincenzo Bartolomeo e Martino di Mercato San Severino; Santa Eufemia di San Mauro La Bruca; Santi Lucia ed Eusterio di Olevano sul Tusciano; San Bartolomeo Apostolo di Nocera Inferiore; Santa Maria delle Grazie di Vietri sul Mare; San Giovanni Battista di Vietri sul Mare; Ss. Salvatore di Passiano di Cava de’ Tirreni; Ss. Nicola di Bari e Giuseppe di Cava de’ Tirreni.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un 8/1000 puo’ gia’ bastare… al netto di un ricchissima CEI alle cui spalle un Stato Pontificio.
    Al netto, poi, di lasciti, eredita’ e cospicue offerte private.
    Non pagano Imu, gabelle locali e tasse per servizi ridicole……
    Basta soldi pubblici al clero

  • Vergogna! soldi buttati a finanziare una multinazionale conservatrice che crea e nasconde persone con problemi psico sessuali e finge di aiutare i paesi disastrati. I soldi vanno dati ai quartieri! redditi di base fissi progetti di formazione professionale e supporto scolastico! BASTA FURTI ALLA COLLETTIVITÀ!

  • De Luca ha fatto benissimo. Sono soldi ben spesi ! Bisogna sostenere le comunità per educare giovani alla convivenza civile. Siamo un popolo di aggressivi, incivili, irrispettosi degli altri e del bene comune. Un poco di sana attività sociale, si spera, può far solo bene al popolo delle chat e della masturbazione mentale e fisica!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.