Le foto di oggi sono scattate al centro della città nei pressi di piazza Cavour prima dell’acquazzone. Sono evidenti le chiazze che galleggiano sull’acqua.
Le persone che si sono rivolte alla nostra redazione chiedono un intervento dell’amministrazione e del Governatore De Luca per una situazione ormai insostenibile. “Perchè nessuno si interessa del mare di Salerno” – dicono alla nostra redazione alcuni bagnanti inferociti per un disagio che appare irrisolvibile.
Che senso ha fotografare il mare dopo il temporale?
Ora De Luca serve.
Ma siate coerenti ; prima gli date addosso gli date del caxxaro gli dite che fa fritture che sistema i figli che è un pallonaro ed ora chiedete il suo intervento.
Secondo me farebbe bene ad ignorarvi (cosa che purtroppo non farà) in modo che possiate capire chi si muove veramente nell’interesse della città.
Il Gran Pallonaro fino a due anni fa, ESSENDO LE COMPETENZE PER LA DEPURAZIONE DEL MARE DIRETTAMENTE ED UNICAMENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, strillava insulti, peste e corna nei confronti di quel ridicolo che lo ha preceduto….e ci stà…
ma…
Ora…?!? come la mettiamo..?!?!….. il mare continua a fare schifo ma la Presidenza della Regione è cambiata da quasi due anni….. quindi caro Anonimo schifato , continua a essere pure schifato , ma applicando onestà intellettiva, schifati pure di quelli che urlavano alle altrui scarse o nulle competenze, per poi, dopo, quando tocca a loro, continuare a fare una BEATA CIPPA!
A me è stato riferito che sono le alghe marine che con il caldo sono diventate senza vegetazione e si sono fatte di un colore marrone e sminuzzate,come accade verso le spiagge adriatiche,un fenomeno che in quei posti e di attualità,io non credo che sia solo colpa dei depuratori,perchè se non funzionano il mare dovrebbe essere sempre sporco,io direi controlli a tappeto della capitaneria quando arrivano navi, o quelle che rimangono a largo,poi tanti locali e abitazioni che scaricano a mare abusivamente,e nelle due costiere ce ne saranno a centinaia, e un controllo delle forze dell’ordine improvviso dove sono i depuratori farebbe bene,così si fa chiarezza se funzionano o no,poi l’Arpac deve decidere se il mare è balneabile o meno e secondo voi l’AMMINISTRATORE DELLA REGIONE QUESTI CONCETTI NON LI HA PRESI IN CONSIDERAZIONE inutile sbraitare e pensare che fino a torre Annunziata fare i bagni non esiste proprio eppure hanno il mare,ma nessuno polemizza,noi vorremmo la costa azzurra,ringraziamo il padreterno che tranne qualche giorno abbiamo avuto acque eccellenti.
Abito vicino al mare e ogni giorno vedo che dalle 11 alle 13 compaiono le macchie giallognole. Questo succede perché normalmente la corrente viene da levante. Quindi la causa è sempre la stessa e, poiché a levante c’è il depuratore, la causa non può che essere il suo malfunzionamento per un sovraccarico nelle prime ore del giorno. Negli anni la situazione è leggermente migliorata ma non completamente. Di fatto credo che il mare pulito non interessa a nessuno dei governanti, mentre il mare è una risorsa fondamentale per il turismo.