Salerno: raccolta di firme per la scarcerazione di un abusivo della sosta

Stampa
“Mario Esposito (detto Marittiello) non è uno spietato estorsore”. A dirlo alcuni residenti del centro storico  che stanno raccogliendo firme per chiederne la scarcerazione.

Esposito, 50 anni, già destinatario del DASPO sposato e con un figlio attualmente ai domiciliari è stato arrestato assieme ad altre 37 persone nell’ambito di una vasta inchiesta contro i parcheggiatori abusivi a Salerno. Marittiello si occupava dell’area di sosta in via Roma da Via Duomo fino alla chiesa di Santa Lucia.

Proprio alcuni membri della parrocchia di Santa Lucia, molti dei quali gli affidavano l’auto per andare a messa la domenica,  stanno raccogliendo le firme tra chi lo ricorda e può testimoniare la sua estraneità al reato che gli viene contestato. A scriverlo il quotidiano La Città oggi in edicola.

La raccolta di firme – si legge sempre su La Città – è stata subito condivisa e supportata dai residenti della zona e dal Comitato centro storico. «L’immagine dell’estorsore non rispecchia affatto i modi di Mario – ribadiscono alcuni appartenenti alla parrocchia – faceva il parcheggiatore abusivo in zona da almeno venti anni, è sempre stato gentile, non ha mai imposto a nessuno di pagarlo e si arrangiava come poteva. Non vogliamo giustificarlo come abusivo, ma non crediamo giusto che sia accomunato a degli estorsori».

Chi volesse sottoscrivere la raccolta firme potrà farlo entro il 27 luglio al negozio Ventre, da Matteo il barbiere o rivolgendosi al Comitato centro storico.

«Non vogliamo certo mettere in discussione il lavoro dei magistrati che è stato importante

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma vuije NUN STAT BBUON. addirittura raccolta di firme???????per scarcerare marittiell??????e poi vi lamentate che le cose vanno male??????????

  • ma qaule raccolta firme un reato è reato e ki sbagli paga… allor aio stupro una donna estorgo denaro ad un commerciante mi fanno la raccolta firme per farmi scarcerare??? non ci sta niente da fare di questo mondo malsano siamo tutti complici!

  • Senza fare paragoni di reati e punizioni, assecondare chi trasgredisce la legge è esserne complici! Poi non ci lamentiamo quando le forze dell’ordine si girano dall’altra parte se vedono disordini!!

  • Ormai la legalità è roba d’altri tempi….. tutto è giustificabile, tutto si dimentica. Poi ce la prendiamo con i politici autoassolvendoci.

  • Signori mi ritiro su un pianeta non abitato per ripopolarlo con gente sana di mente.
    Ma vi over facit?

  • Signori miei..solo in una repubblica di banane quale è la nostra si può arrivare all’assurdo o meglio al grottesco raccogliendo le firme per chiedere la scarcerazione di un indagato!!?? Quindi finiamola con le ridicole iniziative come questa che ci fanno ulteriormente squalificare nei confronti di PAESI Civili ove la legge è tale per tutti! / La Giustizia farà il suo corso sperando che l’odioso fenomeno sia debellato PER allinearci almeno in questo con il reso del mondo!
    PER LA CRONACA TUTTE LE STRADE ANTISTANTI IL CIMITERO SONO PRESIDIATE DA OMOLOGHI DEGLI ARRESTATI ..PER ORA TESTIMONIO INVECE CHE FINALMENTE L’AREA ANTISTANTE OSPEDALE SAN LEONARDO è LIBERA…

  • Come faranno i bigotti ad andare in chiesa la domenica e non solo, se il loro parcheggiatore abusivo personale viene sbattuto in galera, lui, che a differenza degli altri che meritano la gogna in quanto estorsori, parcheggiava gentilmente l’ auto del bigotto e non importa che la galera è la conseguenza della violazione della DASPO e non riguarda specificamente il reato di estorsione , siccome parcheggia le auto dei preti spretati, allora merita l’interesse della comunità parrochiale tutta, tanto “Non parcheggiare abusivamente” non è uno dei dieci Comandamenti.

  • chi delinque ma non provoca danni ai propri cittadini, va scarcerato?
    La palude Italiana trova substrato fertile in questa mentalità di M…..!

  • e la raccolta firme x i diffidati? cioè chi fa reato fa quello che vuole invece chi accende un fumogeno viene condannato come il peggior criminale… questa è l’italia VERGOGNA….. diffidati liberi!

  • allora arrestano un dell’isis… tutto il palazzo firma la petizione e lo scarceriamo.
    per cortesia. cassazzione pensaci tu

  • Organizzare subito una raccolta di firme per tenerlo dentro il doppio ed a regime duro.

  • Raccogliamo le firme anche per DIele, per Corona, etc. Tanto sono tutti bravi ragazzi , roba da PAzZZI.

  • Non giudico la persona perche’ non la conosco ma non penso che i Carabinieri ed il Procuratore si svegliano una mattina ed arrestano 37 persone. Poi vorrei vedere quelle persone che parcheggiano nelle strisce blu’ mettono il grattino e poi fanno anche il regalo al parcheggiatore di turno. O quelli che pagano il permesso annuale e anche loro fanno il regalo.Come mai quelli che allo stadio pagano il grattino e poi l’abusivo si lamentano. Chi e’ anormale quelli di Via Roma o quelli dello stadio?

  • RITORNO SULL’ARGOMENTO CHE NON E’ DA SOTTOVALUTARE PER LE IMPLICANZE SOCIALI CHE COMPORTA L’INIZIATIVA DI RACCOGLIERE LE FIRME PER RICHIEDFERE LA SCARCERAZIONE DEL TIZIO DEL CENTRO STORICO….
    * Nessuno dei firmatari ha osato commentare a favore dell’abusivo o smentire le univoche critiche dei lettori di Salerno Notizie.
    * Tutti i 37 parcheggiatori locupletano somme considerevoli ogni giorno avvalendosi anche di collaboratori e sostituti per i festivi e le ferie senza pagare alcun tributo ( IMPOSTE SUL REDDITO PERSONE FISICHE) e quindi nella qualita’ di nullatenenti ( UFFICIALI) beneficiano di contributi sociali, case gratis, esenzione varie per asili, scuole, assistenza sanitaria, MAGARI SONO A CARICO DI ALTRI FAMILIARI ecc ecc frodando due volte la società e tutti i grulli (che li pagano e anche difendono) CON AUTOCERTIFICAZIONI FASULLE ( E IL FISCO MIOPE NON SI PREOCCUPA DI SAPERE COME QUESTE PERSONE VIVONO …SE IMPOSSIDENTI). SVEGLIAMOCI…COMBATTIAMO TUTTE LE FORME DI ILLEGALITA’ ,,,E DENUNZIAMO…PRIMA O POI SEMPRE QUALCUNO SARA’ CHIAMATO.

  • Complimenti per la veritiera quanto oculata analisi del sig. – il doc-.
    Pienamente d’accordo con lei,bravo.
    Anche Tonino ha ragione:tutti brave persone?
    E sì,effettivamente carabinieri e procuratore niente da fare avevano…….
    Però nessuno ha evidenziato le cervellotiche decisioni dei giudici:tanto lavoro(appostamenti,filmati,blitz all’alba e conferenza stampa)per cosa?
    Così credo che oltre a rendere vano tutto il lavoro delle forze dell’ordine,si dia una sorta di incoraggiamento a delinquere,ma soprattutto si scoraggiano gli agenti.
    Un agente che vede vanificato tutto il proprio lavoro,ma che stimoli può avere?Il prossimo problema simile come lo può affrontare?
    I giudici italiani sono i peggiori, sbagliano e non pagano e soffrono di innata megalomania

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.