Fratelli d’Italia – AN Salerno: ”Ancora carenze nel trasporto pubblico cittadino”

Stampa
Il Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale, tramite i suoi portavoce provinciali avvocati Elena Criscuolo e Antonio D’Amato, denunciano con la presente nota le gravissime carenze del trasporto pubblico e dei parcheggi che ormai caratterizzano la città di Salerno. Lo spot politico  della metropolitana leggera (leggerissima, tanto da essere una navetta su monorotaia) ha sottratto risorse sul contributo al trasporto su gomma ,  che hanno pagato in particolare i rioni collinari dove i mezzi pubblici sono assolutamente insufficienti. Infatti,   il disagio  è grande nelle periferie, dove molti  cittadini privi di mezzi  autonomi per muoversi, soprattutto nel fine settimana restano  letteralmente a piedi, privi di alcun collegamento con il centro e la parte bassa della Città, dove peraltro mancano i parcheggi ed i costi dei pochi posti auto sono a prezzi esorbitanti.

Così al centro , vista l’assoluta carenza di parcheggi,  molti professionisti che  avevano prestigiosi studi, sono stati costretti ad emigrare da Salerno per favorire l’accesso ai propri clienti, con tutto ciò che consegue  per l’indotto a bar  e attività di ristorazione.

Naturalmente il traffico ha forti implicazioni oltre che sulla qualità della vita anche sull’ambiente, per l’aumento delle polveri sottili nell’aria, che soprattutto nel periodo estivo,  fa aumentare il livello di guardia.

L’Amministrazione comunale di Salerno non ha una visione strategica e risolutiva che trovi realizzazione al di fuori degli slogan, solo liti di potere, mentre autobus e parcheggi restano una chimera della citta turistica.

I cittadini? Ormai pagano le tasse per l’autotacco.

Elena Criscuolo- Antonio D’amato  Portavoce cittadino FdI An – Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.