Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Orlando: «Giocare all’Arechi è uno stimolo in più»

Stampa
«Quando ho sentito Salerno ho subito accettato perché la reputo una piazza bellissima e mi ha affascinato molto la voglia di venire qui. Anche l’intervento della Lazio è molto importante per me ma a me interessa mettermi in mostra con la Salernitana. Il procuratore mi aveva detto che c’erano delle squadre importanti, poi però è arrivata la società granata, una squadra che ha dimostrato di voler puntare tanto su di me e che gioca con un modulo che potrebbe esaltare le mie caratteristiche».

A dirlo Francesco Orlando l’esterno classe 96 tra i colpi di mercato del club granata. Orlando ha una naturale predisposizione per il 4-3-3: «Stiamo provando il 4-3-3 e il 4-2-3-1 con gli esterni che puntano molto l’avversario. L’obiettivo personale è fare bene mostrando le potenzialità, con assist prestazioni e gol dando il cento per cento sempre».

Ed ancora sulla squadra e sull’allenatore: «Le impressioni sono subito state molto positive. Sia il mister che i miei compagni mi hanno accolto molto bene. Ascolto ogni giorno Bollini ed il suo staff per migliorarmi sempre di più. Chiede molto in allenamento – ha aggiunto l’ala- e noi dobbiamo seguirlo per arrivare all’inizio del campionato al massimo della condizione. L’attacco? Roberto si sta dimostrando un grande giocatore, bisogna dare tempo a lui come agli altri compagni».

Sugli obiettivi della Salernitana Orlando dice: «Partiamo per salvarci ma la squadra è molto forte, dobbiamo solo continuare a lavorare per dimostrare alle altre che non temiamo nessuno. Devo prendere ancora il ritmo, siamo ancora al trenta per cento, ma stiamo lavorando per mettere minuti nelle gambe».

Infine sulla tifoseria:  «E’ una piazza più che calorosa, gli stimoli devono venire appena entri nello stadio. E’ molto più bello giocare in un clima così»

Exit mobile version