Site icon Salernonotizie.it

Canzone di Venditti per l’ultimo saluto alla moglie morta per un malore

Stampa

Una canzone di Venditti, “Indimenticabile” per l’addio alla sua Alessandra. Il marito della 32enne Alessandra Avella morta tra le sue braccia di ritorno dal viaggio di nozze  sull’Autostrada nei pressi di Roma a causa di un malore ha voluto salutare così, per, l’ultima volta la sua amata.

Il feretro è giunto ieri nella chiesa San Vincenzo Ferreri di Scafati ed è stato accolto da tantissime persone, tutte in lacrime, tramortite per quel nefasto evento che ha trasformato la gioia nel più tragico dei dolori. Il primo mercoledì di Luglio il giorno più bello, il sì sull’altare, l’ultimo di luglio i funerali della donna la cui vita è stata stroncata per un assurdo destino nel momento più bello e felice.

Per i funerali il marito della defunta ha scelto lo stesso bouquet di fiori bianchi che gli ha donato quando l’ha portata sull’altare per unirsi a lei nel sacro vincolo del matrimonio e di far echeggiare le note del brano “indimenticabile” di Antonello Venditti per dedicare così alla sua sposa le ultime parole d’addio: “Indimenticabile… anche se i giorni passano più duri senza te, tutte le cose che farò avranno dentro un po’ di te, perché lo so dovunque andrai in ogni istante resterai indimenticabile“.

Nicola e Alessandra avevano festeggiato il loro matrimonio alle Mauritius e si apprestavano a fare ritorno a casa quando si è consumata la tragedia mercoledì scorso, all’altezza di Ponzano Romano. Alessandra non avrebbe avuto neppure il tempo di accorgersi che stava per morire. Compreso che qualcosa non andava, Nicola si è subito accostato sulla prima piazzola di sosta disponibile e ha chiamato i soccorsi, ma quando i medici del 118 sono arrivati sul posto era già troppo tardi.

La 32enne originaria di Scafati e Boscoreale era spirata stretta nell’abbraccio disperato del consorte.

Exit mobile version