Sono questi i nuovi componenti della nuova commissione locale per il paesaggio del Comune di Salerno. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
La cinquina di nomi è emersa in seguito alla votazione che si è tenuta ieri mattina nel corso del Consiglio comunale. L’ultimo punto all’ordine del giorno, infatti, era proprio la votazione dei nuovi componenti della commissione paesaggistica di Palazzo di città: i consiglieri sono stati chiamati ad indicare un nominativo – tra quelli degli esperti che avevano presentato la propria candidatura – tramite votazione segreta.
Cinque voti ciascuno per Pellegrino, Severino (supportata dal consigliere Pietro Stasi), Auletta e Mattei. Quest’ultimo e quello di Marta Garofalo – che si è fermata a 4 preferenze – erano i nomi dei candidati fuoriusciti dalla riunione di maggioranza di mercoledì sera e solo ieri mattina, prima dell’inizio del Consiglio, si sarebbe trovata la quadratura del cerchio per quanto riguarda le altre figure professionali da indicare.
Tre voti sono andati a Cardiello D’Ancora conquista il voto di Dante Santoro che, negli scorsi giorni, si era impegnato a dare la propria preferenza al primo nominativo estratto dal sorteggio che lo stesso consigliere ha effettuato.
Fonte Le Cronache