Forte ondata di caldo in arrivo: in Campania ecco i 40°C e notti insonne

Stampa
Nuova intensa ondata di caldo sull’Italia, la quinta della stagione e probabilmente la più forte dell’estate 2017. Secondo le previsioni meteo elaborate da 3bmeteo.com, già in questo weekend  è attesa un’intensificazione del caldo, poi da martedì 1 agosto l’ondata di caldo avrà la sua massima espressione, con temperature che si porteranno abbondantemente sopra le medie del periodo su gran parte dell’Italia.

Non sono da escludersi picchi anche di 40-41°C. Le zone più calde saranno la Valpadana, le aree interne di Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. Le temperature saranno più contenute lungo le coste grazie alle brezze; tuttavia la sensazione di caldo sarà aumentata dal tasso di umidità.

Clima decisamente caldo anche di sera. Di notte i valori non scenderanno sotto i 24-25°C, soprattutto nei grandi centri urbani.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.