Nella tarda mattinata di oggi, uno dei volontari che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un corposo borsello di colore marrone.
Di per sé il fatto non è nuovo. Sono infatti tantissimi gli oggetti che vengono quotidianamente ritrovati dai custodi e dai volontari: da occhiali a borse, documenti, cappelli e smartphone. Come da prassi, il borsello è stato prontamente consegnato allo staff di Direzione che si è immediatamente attivato per rintracciare il proprietario. Fin qui, ordinaria amministrazione, si potrebbe dire. Quando però si è aperto il borsello per capire a chi appartenesse lo stupore è stato tanto. Tra le carte di credito, i documenti e alcuni effetti personali erano custoditi anche svariate migliaia di euro (circa 7.000) in contanti. Il borsello, infatti, è risultato essere di proprietà del facoltoso costruttore newyorkese, Jeffrey Colle, in vacanza in uno degli hotel stellati di Ravello.
Rintracciato telefonicamente, Colle, è tornato in Villa Rufolo per recuperare il suo prezioso borsello e per ringraziare i volontari che hanno evitato che il soggiorno ravellese potesse diventare sgradevole. Immancabile la foto ricordo di quello che è stato un momento molto gratificante per il Complesso di Villa Rufolo, della Fondazione ma anche dell’intera Ravello. Agli sperticati elogi e ringraziamenti di Colle ai volontari si aggiunge il “Grazie” sentito da parte della Direzione a queste persone che stanno prestando un servizio encomiabile a tutta la comunità. “La soddisfazione più grande è verificare che la macchina organizzativa che si prende cura del nostro monumento principe, funziona egregiamente anche senza la presenza dei vertici – dice il direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano – la notizia mi è arrivata in tempo reale mentre ero fuori Ravello, con tanto di foto ricordo dei protagonisti, e i fotogrammi del momento di smarrimento e ritrovamento, registrati dall’efficiente sistema di videosorveglianza”
Con la situazione attuale di difficoltà economica mi meraviglia che ci sia gente che sputi in faccia ad una fortuna del genere..chi ha ritrovato il portafoglio non merita nulla. C’è gente che ha difficoltà a mettere in tavola un piatto per mangiare e lui che fa..restituisce il denaro ad un facoltoso..vergogna!!
Concordo con te
Il tizio che ha trovato il portafoglio si è sentito obbligato a restituirlo poiché la zona in questione è piena di telecamere di video sorveglianza altrimenti…ciaone!!