Dall’alto del suo metro e ottantasei, Bocalon offre soluzioni tattiche interessanti e, a 28 anni, spera di giocarsi la sua grande opportunità in serie B. Campionato che lo ha visto disputare solo 17 partite da giovanissimo tra Treviso e Portogruaro.
In carriera ha giocato e segnato tanto in Lega Pro. Con l’Alessandria in due anni ha realizzato 35 reti. Negli ultimi quattro campionati di Lega Pro ha segnato in media 17 gol a stagione. Lo voleva la Ternana ma la Salernitana ha superato la concorrenza e spera di chiudere l’operazione a breve. Con la tempistica giusta, senza fretta.
D’altronde Fabiani lo aveva detto quattro giorni fa in ritiro. “Per l’attaccante ci vuole pazienza” perché, come la storia insegna, è sempre una trattativa diversa dalle altre. Ricordiamo che due estati fa Massimo Coda fu ingaggiato il 30 agosto. La Salernitana spera di non arrivare negli ultimi giorni di mercato per concludere un’operazione che oggi è già a buon punto. Bocalon vuole giocare a Salerno, l’Alessandria cerca di non abbassare il prezzo ma deve fare attenzione al contratto in scadenza a giugno prossimo.
Ecco perché ci vuole il tempo necessario per questa trattativa. Perché tra qualche giorno le pretese potrebbero essere diverse da quelle di oggi. Fabiani non molla la presa ma guarda anche altrove. Così come ha fatto con Maniero che tentennava. Trascorsi alcuni giorni senza trovare l’accordo, il diesse si è fiondato su Bocalon, uno degli attaccanti preferiti della prima ora.
PER LA PORTA È IN VIA DI CONCLUSIONE LA TRATTATIVA PER RADUNOVIC
A breve sarà definito con l’Atalanta il passaggio in prestito di Boris Radunovic. L’ex portiere dell’Avellino prolunga il contratto con il club nerazzurro per venire poi a Salerno. Con attaccante e portiere la rosa della Salernitana sarà più completa per una serie B che si preannuncia particolarmente competitiva.
Commenta