Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, un tris d’ acquisti per Bollini

Stampa
Boris Radunovic, Leonardo Gatto e Riccardo Bocalon sono gli ultimi tre acquisti della Salernitana anche se non ancora ufficializzati sul sito web. Da martedì dovrebbero aggregarsi alla Salernitana con possibilità anche di scendere in campo domenica 6 agosto in Coppa Italia.

Per i primi due, portiere ed esterno d’attacco – scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola – , l’accordo è stato da tempo trovato sia con gli agenti dei calciatori sia con l’Atalanta e nei primi giorni della prossima settimana saranno ufficialmente della Salernitana.

Radunovic arriverà in prestito secco. A contendergli la maglia da titolare ci sarà Adamonis, mentre Cojocaru o sarà il terzo oppure sarà rispedito a Crotone.

Gatto, invece, diventerà a tutti gli effetti un giocatore di proprietà della Salernitana. Stesso discorso per Bocalon che ha chiuso con Fabiani per una cifra vicina ai 200mila euro.

All’attaccante, alla prima grande chance in carriera, un contratto di tre anni a cifre di poco al di sopra del tetto salariale imposto dalla Salernitana. Sarà lui dunque il centravanti che rimpiazzerà Coda

L’arrivo di Bocalon non è sufficiente. Serve un alto attaccante centrale visto che il portoghese Roberto non ha convinto in ritiro e potrebbe essere dirottato alla Sambenedettese in prestito.

Il primo nome della lista è sempre quello di Simone Palombi che, dopo l’arrivo alla Lazio di Caicedo, ha capito che per trovare spazio dovrà lasciare Roma.

Resta in piedi l’idea Galabinov, approdato al Genoa ma intenzionato ad andare altrove perchè poco attratto dall’ipotesi di fare panchina per un intera stagione. Potrebbe arrivare in prestito, così come Giannetti del Cagliari.

Da non sottovalutare le piste che portano a due vecchi pallini di Fabiani, ovvero Cacia, fuori rosa ad Ascoli, e Corvia, ancora svincolato dopo il fallimento del Latina. L’approdo del secondo centravanti non è una priorità e molto probabilmente se ne riparlerà ad agosto inoltrato.

E’ invece una necessità trovare una alternativa a Vitale. La Salernitana si è mossa per lo svincolato Lambrughi, ma anche in questo caso l’idea è di puntare su un under: c’è sempre Filippini della Lazio che attende le direttive di Lotito per spostarsi dalla Capitale a Salerno.

Sarà ceduto in prestito il giovane Kadi, che andrà in Lega Pro: Paganese e Vicenza se lo contendono. Verso il prestito, come detto, anche il portoghese Roberto, mentre il connazionale Joao Silva, anche a causa del perdurare del suo infortunio, fatica a trovare una sistemazione. Alex, che Bollini ha testato sia da esterno sia da mezzala, dovrebbe invece restare. Congelate le posizioni di Della Rocca, Zito e Schiavi. Per ora restano a Salerno

 

ACQUISTI: Adamonis (Lazio), Pucino (Chievo), Adejo (Vicenza), Ricci (Roma), Orlando (Lazio), Signorelli (Spezia), Roberto (Arouca), Alex (V. Guimaraes), Kadi (Lanusei), Sprocati (P. Vercelli), Cojocaru (Crotone), Radunovic e Gatto (Atalanta), Bocalon (Alessandria).

CESSIONI: Coda (Benevento), Busellato (Bari), Donnarumma (Empoli), Bittante (Empoli), Terracciano (Empoli), L. Felipe (Lazio), Ronaldo (Novara), Improta (Bari), Gomis (Spal).

TRATTATIVE: Filippini (Lazio), Cacia (Ascoli), Palombi (Lazio), Lambrughi (svincolato), Corvia (svincolato), Giannetti (Cagliari). CESSIONI: Coda (Benevento), Busellato (Bari), Donnarumma (Empoli), Bittante (Empoli), Terracciano (Empoli), L. Felipe (Lazio), Ronaldo (Novara), Improta (Bari), Gomis (Spal).

Exit mobile version