Ancora una giovane vita spezzata dalla droga. L’ennesima tragedia è accaduta a Genova. Una ragazzina di 16 anni, Adele, è morta in ospedale per un arresto cardiocircolatorio provocato da una dose di “Mdma”, meglio nota come ecstasy.
La giovane si trovava in quell’appartamento per trascorrere la serata in compagnia di altre tre persone tutte italiane, una sua coetanea e due giovani di 21 e 19 anni. La ragazza ha assunto lo stupefacente e poco dopo i ragazzi sono usciti per finire la loro serata facendo un giro. In zona Brignole l’adolescente ha accusato un malore.
È stato subito chiamato il 118, e la giovane è stata trasportata all’Ospedale Galliera in codice giallo. Dopo 40 minuti ha avuto un arresto cardiocircolatorio e per lei purtroppo non c’è stato più nulla da fare.
Nessuno dei ragazzi della comitiva, secondo quando verificato dalla Questura, ha pregiudizi per droga. Uno dei due maggiorenni svolge un piccolo lavoro. I giovani hanno accompagnato la ragazzina in ospedale quando si è sentita male.
Commenta