Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Bus di linea bloccati dalle auto in via Ligea, la protesta

Stampa
Una coesistenza quasi impossibile. E’ quella tra gli autobus del Cstp e le decine di auto e furgoni che quotidianamente affollano il parcheggio di via Ligea che – tanto nella forma quanto nella sostanza -sarebbe destinato allo stazionamento dei mezzi dell’azienda di trasporto pubblico locale che effettuano i tragitti che terminano, appunto, nella zona portuale della città.

Una storia ormai “vecchia”, quella dell’ingolfamento dell’area di sosta, nonostante le ripetute segnalazioni dei conducenti sia ai vertici aziendali che agli amministratori comunali, e che raggiunge il proprio apice durante i fine settimana.

In particolare, è il venerdì sera il momento in cui si registrano i maggiori problemi: problemi che si traducono, spesso e volentieri, nell’impossibilità – per i bus – di accedere o di uscire dal parcheggio per effettuare o terminare il proprio servizio. Non di rado, infatti, è capitato che alcune corse siano saltate perché gli autisti non sono riusciti a districarsi dal groviglio di automobili che affolla gli stalli.

Il venerdì è giorno di partenze di traghetti, nello specifico di quelli diretti in Tunisia e in Sicilia: le zone di parcheggio dedicate ai pullman diventano inaccessibili, trasformandosi in vera e propria “sala d’attesa” per i passeggeri dei traghetti, che generalmente partono in tarda serata o a notte fonda. Anche il lunedì è diventato un giorno ad alta tensione per imbarchi e bagnanti.

Un parcheggio selvaggio – cagionato dall’interdizione all’area del porto fino ad una certa ora dall’imbarco – che, di fatto, danneggia l’erogazione di un servizio pubblico.

Questa mattina l’ennesima situazione difficile con tanto di protesta del personale di Busitalia. Sul posto anche le forze dell’ordine ed i vigili urbani

 

Exit mobile version