Fatti di sangue possono accadere soprattutto quando si toccano determinati interessi ma Salerno fino a questo momento e salvo questo episodio fortunatamente è rimasta immune. Sotto la direzione della Procura della Repubblica già sono partite le indagini che proseguono alacremente. Una serie di perquisizioni e controlli sono stati eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile nelle prime ore dopo l’agguato su tutto il territorio cittadino ed in particolare a Pastena.
Cercheremo di arrivare prima o poi alla soluzione del caso”. Per le forme di prevenzione – conclude il Questore – anticipo che rafforzeremo la presenza sul territorio comunale: dalla riunione con le altre forze di polizia, tra cui la Municipale, pianificheremo sul territorio una rete di controlli che possa maggiormente garantire al cittadino ed ai visitatori la vivibilità in città anche in vista dell’afflusso di visitatori atteso per Ferragosto”.
Quanto accaduto domenica notte ha scosso l’ìntera città di Salerno. Ieri mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato il Questore Pasquale Errico. «E’ stato un episodio grave, fortunatamente isolato, che però ci pone in allarme in ordine alla sicurezza percepita dai cittadini».
Ha sottolineato Napoli. Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte anche il Comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella ed il Questore Vicario Pio Amoriello, si è confermata l’esigenza di rinforzare il controllo del territorio con un pattugliamento più capillare.
A tale scopo, il Questore convocherà nella giornata di oggi un tavolo tecnico tra le varie forze di polizia per ottimizzare le risorse a disposizione e rinforzare i servizi già in essere in questo periodo estivo. «Noi, con il Comando di Polizia Municipale, naturalmente svolgeremo il nostro ruolo. Invito i cittadini a segnalare tutto quanto possa essere utile al fine di coadiuvare le forze dell’ordine a garantire la sicurezza sul territorio cittadino».
Commenta