“Tale situazione – si legge nella lettera – arreca gravi disagi ai residenti soprattutto in talune ore della giornata, pomeriggio, in quanto le lunghe code di tir, peraltro con motori accesi, producono emissioni acustiche molto fastidiose, nonchè emissioni inquinanti e nocive per l’ambiente.
“La problematica sollevata dai cittadini residenti in via Ligea e via Benedetto Croce dal punto di vista ambientale ed acustico è stata affrontata cercando di individuare soluzioni in concerto con l’Autorità Portuale per rendere più vivibile l’area”. Ha dichiarato il consigliere comunale Rocco Galdi.
“Sollecitato dai residenti del posto, ho evidenziato il tema della sicurezza stradale, tema molto sentito dal sottoscritto e di fondamentale rilevanza per l’incolumità della cittadinanza”. Le parole del consigliere comunale Donato Pessolano
Si vuole capire che il porto non ha le capacità e, soprattutto, le aree per sopportare il traffico a cui è soggetto? L’autorità portuale fa solo gli interessi dei Grimaldi e dei Gallozzi a scapito dei residenti di via Ligea, di via Benedetto Croce e della città intera. Quando a Salerno avremo un’amministrazione ed un prefetto con gli attributi capaci di assumere tali decisioni nell’interesse dei cittadini, forse si assumerà anche la decisione più importante per salvare Salerno: delocalizzare il porto!!!!!