Site icon Salernonotizie.it

Salerno, topo morto per strada: protestano residenti di Via Ventimiglia

Stampa
Una denuncia esasperata, non solo nei toni, quella dei residenti di Pastena, popoloso quartiere di Salerno, che evidenziano un problema al centro di serie questioni di sicurezza, per la salute pubblica, urgenti da affrontare in questa anomala estate: il caldo esagerato, le piogge inesistenti e l’inciviltà di coloro che gettano rifiuti per strada. Tutto ciò contribuisce a favorire il proliferarsi di insidiosi roditori come i topi insieme le solite immancabili blatte. Non ultimo il caso segnalato a Via Ventimiglia dove questo pomeriggio un topo è stato ritrovato morto in adiacenza ad un marciapiede frequentato da numerosi pedoni.

C’è da evidenziare – denuncia qualcuno – inoltre, che il caldo anomalo che stiamo vivendo avrebbe dovuto stimolare, il ramo amministrativo comunale competente, ad incrementare gli interventi di disinfestazione e derattizzazione, ma anche il buon senso degli stessi cittadini deve prevalere. Stiamo diventando una città di cafoni e incivili, c’è spazzatura ovunque e non possiamo chiedere al comune di ingaggiare l’esercito per pulire.

«Ci sono molti topi in città, è un dato di fatto. Fare pulizia è necessario – sottolinea un altro cittadino – per preservare e tutelare noi adulti ma soprattutto i bambini che giocano all’aperto».

Un reclamo che va ad aggiungersi ai tanti giunti in redazione questi giorni con la speranza che l’amministrazione comunale provveda a sollecitare chi di dovere per intervenire adeguatamente ma soprattutto che si sollecitino gli animi di molti salernitani e non solo.

Exit mobile version