Site icon Salernonotizie.it

Portano i loro cani a fare bisogni per strada: a Minori, è lotta ai cafoni

Stampa
A Minori è ufficialmente cominciata la caccia ai cafoni. In questi caldi giorni di agosto gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Giuseppe Rivello, sono maggiormente impegnati nella lotta ai fenomeni dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti e delle deiezioni canine sulle strade comunali.

Dal comando sono in quotidiano monitoraggio le immagini delle telecamere di pubblica videosorveglianza installate nei punti nevralgici del territorio che da tre anni a questa parte hanno non poco contribuito ad accertare azioni illecite e criminose.

Ad oggi, dopo almeno due settimane di controlli dei filmati, specie quelli riguardanti le ore notturne – ci fanno sapere dall’ufficio – sono una dozzina le sanzioni elevate, anche nei confronti di villeggianti incuranti della regolamentazione vigente circa il conferimento dei rifiuti. Alcuni di questi erano soliti portare, nelle ore serali, in canottiera e bermuda, i loro cani a defecare ai bordi delle strade pubbliche, specie in periferia.

Come previsto dal regolamento comunale in vigore, la sanzione è di soli 50 euro ma non è da escludere che i fatti possano essere comunicati alla magistratura in funzione delle tipologie di rifiuti abbandonati, in ossequio alle severe leggi vigenti in materia ambientale.

Intanto il Comune di Minori ha annunciato un potenziamento dell’impianto di videosorveglianza pubblica che sarà esteso anche ad altre popolate zone del paese.

Exit mobile version