Site icon Salernonotizie.it

Il salernitano Carotenuto disegna la nuova divisa del Manchester United

Stampa
Ventun’anni e tifoso sfegatato del Manchester United, ha vinto un contest per disegnare la nuova divisa del club. Studente di informatica all’Università degli Studi di Salerno iscritto al terzo anno, Aniello Carotenuto ha colto l’opportunità lanciata dall’Adidas al balzo, divertendosi ad utilizzare la piattaforma Creator Studio senza immaginare nemmeno lontanamente di poter vincere, in mezzo ad oltre 10mila giovani designer.

E invece l’Adidas lo ha invitato a Los Angeles alla presentazione della maglia, lo scorso 20 luglio, dove ha avuto la possibilità di incontrare alcuni dei suoi beniamini: Jesse Lingard, Daley Blind, Paul Pogba. In più ci sarebbe anche un posto prenotato per lui sulla tribuna del Teatro dei Sogni, dello stadio Old Trafford, per una delle tre partite casalinghe dei Red Devils ai gironi di Champions League. La sua maglia, quindi, sarà utilizzata nella nuova stagione del team inglese.

«La maglia è grigia – spiega Carotenuto – un colore che non permette di sbizzarrirti più di tanto con le fantasie. Io ho scelto di mettere sotto allo sponsor principale, sul petto, il disegno stilizzato della statua della Holy Trinity che si trova ai piedi dell’Old Trafford. Si tratta di una raffigurazione in bronzo del magico trio formato da George Best, Denis Law e Sir Bobby Charlton inaugurata nel 2008. Un terzetto formidabile che regalò allo United la Coppa Campioni del 1968».

Fonte il Vescovado

Exit mobile version