A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. L’obiettivo è quello di rendere i giardini accessibili a tutti, senza barriere architettoniche ed effettuare un mini restyling di uno dei siti di maggiore interesse della città di Salerno.
Il progetto, così come approvato dal Comune, consisteva nell’esecuzione dei lavori di adeguamento delle gradinate di accesso all’orto botanico, in modo da renderle percorribili anche in carrozzella, mediante rampe di collegamento. Non solo: prevista pure la realizzazione di una piatta forma elevatrice all’interno di Palazzo Capasso, ovvero l’ex palazzo della storica famiglia Silvatico che è parte integrante del Giardino della Minerva.
Il costo previsto per i lavori da realizzare è di 46mila e 620 euro. Di questi, 30mila sono a carico dei fondi della Regione previsti per immobili sede di musei appartenenti agli enti locali, con particolare riferimento alla messa a norma della struttura, e 16mila e 620 a carico dei fondi di bilancio ordinario del Comune di Salerno.
BELLISSIMI GIARDINI,UN GIOIELLO DI SALERNO!
L’UNICA VERA BARRIERA,CHE L’AMMINISTRAZIONE INCAPACE COMUNALE,NON VEDE,PER LA LORO INCAPACITÀ(VEDI IL RESTO DELLA CITTÀ COME È RIDOTTA) LA MUNEZZA CHE REGNA SOVRANA,DA SOPRA E DA SOTTO PER ARRIVARE AI GIARDINI.UNA VERA VERGOGNA.