Site icon Salernonotizie.it

Traffico in Via Ligea a Salerno, per Cammarota serve un nuovo porto

Stampa
Per il traffico che sta prendendo in ostaggio automobilisti e residenti di Via Ligea a Salerno occorrono soluzioni radicali.

A dirlo il consigliere comunale di opposizione, Antonio Cammarota, che torna a rilanciare il progetto di un nuovo porto a sud del capoluogo.

«Si pretende dal viadotto Gatto di fungere da strada per il turismo, da strada per la gente che viene a Salerno, da percorso per i tir del Porto Commerciale e per il flusso turistico di chi prende le navi alla Stazione Marittima. Credo si pretenda troppo da questo Viadotto anche per i dubbi che accompagnano l’effettiva staticità dell’opera».

A dirlo il consigliere comunale Antonio Cammarota.  «Bisogna mettere mano al vero problema di Salerno caratterizzato dalla presenza avulsa ed inutile del porto commerciale in quella zona.  Il traforo di Porta Ovest prima di anni non sarà operativo se mai si riuscirà a fare. Quando ci sarà il dragaggio ci sarà una ulteriore vibrazione per il centro antico di Salerno. E’ tempo di risolvere il problema spostando il Porto Commerciale di Salerno»

 

IL VIDEO REALIZZATO QUALCHE GIORNO FA DA UN RESIDENTE CHE AFFACCIA SUL VIADOTTO GATTO

Exit mobile version