Non è la prima volta che la nostra provincia viene trattata con sufficienza da parte del televideo RAI. Almeno uno sguardo alla cartina si poteva dare prima di scrivere cavolate. Che si corregga immediatamente l’errore anche perchè in quella pagina si parla della maggiore tipicità di Cetara che è la “colatura di alici”!
A segnalarlo un lettore di Salernonotizie che si è rivolto alla nostra redazione per cercare di far correggere l’errore dopo aver, invano, segnalato la gaffe a più soggetti.
É nella penisola sorrentina, sulla costa amalfitana. Ciucci patentati.
Nessun errore. Tutto il promontorio che va nel mare si chiama penisola Sorrentina, sia parte Amalfitana che parte Sorrentina.
Sarà anche penisolola sorrentina, na fà parte del golfo di Salerno, siamo abituati a sto ciucci di giornalisti invidiosi napoletani, vi ricordate Castellabate provincia di Napoli?
Oltre a devastare il Cilento, ancora devono capire che esiste la costiera amalfitana, allora per non dire Costiera amalfitana dicono penisola sorrentina.
La penisola sorrentina comprende i paesi della Costiera Sorrentina e della Costiera Amalfitana!
La penisola sorrentina inizia, sul versante salernitano, all’altezza di Amalfi fino a punta Campanella. Il tratto costiero tra Vietri e Castiglione, dove insiste la splendida Cetara, non e’ una penisola. Ma fa che siete tutti giornalisti? Ignoranti (in geografia).