Tra i temi trattati con Mariano Ragusa il primo cittadino di Salerno ha annunciato che il «nuovo Puc sarà approvato entro l’anno. Teniamo insieme grande progettualità e cura quotidiana della città» – ha aggiunto. Poi sulle fibrillazioni interne alla maggioranza ha detto: «Tensioni politiche? Guido una squadra, il confronto è salutare»
Tra le curiosità il restyling di Corso Vittorio Emanuele e case per le coop oltre al rilancio delle periferia»
Per quanto riguarda i lavori a Corso Vittorio Emanuele l’intervento sarà effettuato tra la scuola Vicinanza e Portanova via i sampietrini e giù il basolato come è pavimentato il tratto compreso tra piazza Ferrovia e la sede dell’istituto scolastico.
Su Piazza della Libertà dice: «La parte residenziale sarà ultimata in settembre per un primo lotto di 70 appartamenti, il restante (48 appartamenti) e il commerciale entro dicembre. Le opere di ripristino della piazza dovrebbero essere ultimate entro gennaio 2018.
Ma ha ricevuto l’approvazione di De LUca?
METTETE A POSTO QUEI DUECENTO METRI TRA USCITA TANGENZIALE TRATTO PARCO ARBOSTELLA PRIMA DELLA ROTATORIA…E’ UNA VERGOGNA L’ASFALTO DISSESTATO E PIENO DI BUCHE BEL BIGLIETTO DI INGRESSO PER SALERNO!!!
Ho un’idea ma invece di spendere questi soldi per il restyling pulire un po’ le strade non sarebbe meglio ??????
Apprezzo l’ironia di Anonimo Salernitano, dopo di che verrebbe spontanea una domanda: ma le strade sporche oltre ogni decenza, e non si dica solo dell’incivilta’ di qualcuno perché comunque non vengono spazzate regolarmente e mai lavate, si ho detto lavate e invito ad andare in altre citta’ italiane dove le strade vengono regolarmente LAVATE, per vedere come si fa. Ora queste questioni entrano nei pensieri e negli annunci del sindaco??
Non so quante volte è già stato manutentato il corso negli anni scorsi e con le amministrazioni De Luca. Quello che non capisco é come si fa a dimenticare le campagne politiche X le amministrative di questi signori eletti, di come sbandieravano nei loro programmi il restyling del lungomare della zona orientale a partire da Pastena e fino a via Leucosia. Degrado era e degrado é rimasto. Si passeggia tra immondizia , carrellati maleodoranti dei ristoratori, escrementi animali di padroni incivili etc, etc. Cosa fanno i consiglieri d’opposizione? I comitati dei quartieri?
Ci sono strade sule quali è vergognoso camminarci pure a piedi, e questo pensa al corso, e non a chi rischia di ammazzarsi su quelle strade strapiene di buche, specie per chi viaggia su due ruote!
Signori cittadini salernitani,un po’ di attenzione:non dimentichiamo che l’autunno è alle porte,quindi tutto il passeggio del lungomare si sposterà come d’abitudine sul corso,quindi bisogna per FORZA fare un bel restyling,sennò i venditori abusivi clandestini come faranno?