Nulla hanno potuto vigili urbani e ausiliari al traffico costretti, in questi giorni, agli straordinari.
Ad Atrani, intorno alle 17 e 45, un’ambulanza è rimasta imbottigliata nel traffico per circa 15 minuti, senza possibilità di liberarsi.
La foto che vi proponiamo descrive più di mille parole lo stato di disagio in cui versa la Costiera Amalfitana.
Gli operatori sanitari hanno dovuto cercare ogni varco libero in prossimità dello Stradone di Atrani, tra due autobus di linea e le colonne d’auto in entrambe le direzioni – e l’immancabile groviglio di motorini – per poter giungere a destinazione.
In questi caldi giorni di Ferragosto pullman, automobili e altri veicoli sono incolonnati per ore e, in casi particolari come quello odierno, rischiano di trasformarsi in un vero e proprio intralcio alla sicurezza dei cittadini. Anche perché, in molti casi, pochi minuti possono rivelarsi vitali o fatali.
fonte ilvescovado.it
È impensabile dare le responsabilità al traffico per l’imbottigliamento di un’ambulanza. Il traffico in Costiera, soprattutto in estate, è una realtà inevitabile. La Costiera Amalfitana è una realtà particolare e come tale vanno studiati anche i piani d’emergenza. Ad esempio, nel caso della circolazione delle ambulanze, migrando il soccorso medico alle vie marine o aeree. È una follia far partire un’ambulanza in soccorso circolando su questa strada…l’insuccesso è ovvio.
No ai napoletani in prov di Salerno
I soccorsi via mare no?con il traffico di questi giorni sulla divina e impossibile far passare le ambulanze e figuriamoci se sarebbe dovuto passare un camion dei pompieri,ma chi è che deve pensare a queste cose?