Ordine e sicurezza pubblica: ”Attenzionate Salerno e Scafati”

Stampa
Saranno ulteriormente rafforzati i servizi di ordine e sicurezza pubblica sul territorio provinciale di Salerno, anche in relazione al rischio terrorismo.

Saranno inoltre intensificati l’attività di prevenzione ed il contrasto dei reati predatori e dei fenomeni relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti ed all’abusivismo commerciale. Sono i punti salienti del piano degli interventi deciso dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Salerno, Salvatore Malfi,e svoltosi nel casa comunale di Scafati.

L’incontro ha visto la partecipazione dell’Avvocato Generale presso la Corte d’Appello di Salerno, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrosismo e dei Procuratori della Repubblica di Nocera Inferiore e Vallo della Lucania, della Commissione Straordinaria della città di Scafati, dei rappresentanti della Provincia e del Comune di Salerno, dei Vertici provinciali delle Forze di Polizia, nonché del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e del Comandante della Capitaneria di Porto.

Nel corso della riunione sono stati, inoltre, disposti incisivi e mirati interventi per il capoluogo nell’iniziativa a carattere interforze denominata “Operazione Periferie Sicure”, con controlli estesi alle aree periferiche ed a quelle della cosiddetta “movida”.

Saranno rafforzate durante le numerose manifestazioni pubbliche programmate per l’attuale stagione estiva, le misure di safety e di security pianificate dagli organizzatori ed attuate con la collaborazione delle Forze di Polizia, statali e locali.

Proseguiranno le attività di monitoraggio e di soccorso a mare lungo tutto il litorale costiero da parte della Capitaneria di Porto, in coordinamento con le Forze di Polizia, nonché le attività di vigilanza negli scali portuali, oltre ai costanti controlli nelle stazioni ferroviarie.

Nell’ambito del piano di rafforzamento delle misure di prevenzione e controllo, particolare attenzione sarà riservata al territorio di Scafati

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si, si … credo fermamente che faranno TUTTO ciò che hanno promesso : maggiori controlli nelle periferie, stazioni ferroviarie, spaccio di droga, reati predatori, etc etc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.