L’ultimo incendio, in ordine di tempo, stamani a Monte San Liberatore, tra Vietri sul mare e Cava de’ Tirreni: dalle 9 e 30 circa avvistate le prime colonne di fumo con il fronte delle fiamme che si in poco tempo si è esteso, complice l’aridità del terreno e la secca vegetazione causata dalla lunga siccità di questi mesi.
Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco di Salerno, Carabinieri forestali, con l’ausilio di un canadair della Protezione Civile.
L’incendio, estesosi sulle colline di Croce sta causando, in queste ore,disagi alla viabilità sull’Autostrada A3 Napoli-Salerno, all’altezza dell’uscita di Vietri sul Mare. Una densa nuvola di fumo ha invaso l’arteria: si registra ad ora, il blocco del traffico in carreggiata nord. Al momento non ci sono, però, restrizioni per la viabilità. Sul posto personale della Polstrada con mezzi antincendio
Fonte IlVescovado.it
Nell’articolo c’è scritto che c’è stato l’intervento del canader ma vi posso assicurare che non c’è stato nessun canader e nessuno elicottero a spegnere il fuoco. Chi ha scritto l’articolo o lo avrà sognato o ha fatto copia e incolla.
Questa mattina ero al molo Manfredi alle ore 10.45. Bastava una specchiata con il canader e l’ incendio era spento.
Il primo aereo si è visto verso le 17/18 ed era un elicottero. Dove lo avete visto il canadair o meglio chi vi ha detto che ha inviato tale mezzo?