Site icon Salernonotizie.it

Salerno blindata a Ferragosto: ecco come viene controllata la città

Stampa
Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri tutti in campo per garantire un ferragosto tranquillo. Controlli a terra, via mare e dall’alto con tanto di elicottero. Predisposto un piano di sicurezza che prevede la presenza di forze dell’ordine in ogni angolo della città.

Dalle zone degli imbarchi turistici a Santa Tersa senza dimenticare Piazza della Concordia, i Mercanti, gli svincoli della tangenziale ed il pattugliamento via mare con motovedette ed Acquascooter. Dall’alto il contrllo sarà garantito da un elicottero della Polizia. E’ il super piano di Ferragosto illustrato dal Questore Pasquale Errico nel corso di una conferenza stampa e che prevede un lavoro sinergico ed interforze.

Ecco i luoghi controllati

La Questura di Salerno ha reso noto il piano di sicurezza ed ordine pubblico per il giorno di ferragosto. Controlli in città in queste zone

– Corso Vittorio Emanuele: polizia di Stato, Volanti Questura di Salerno

– Lungomare Trieste: Guardia di Finanza

– Piazza della Concordia: Polizia Municipale, Polizia di Stato con Reparto Prevenzione Crimine Campania (quando possibile perchè è la stessa di molo Masuccio)

– Molo Manfredi: Polizia di Stato con Motovedetta ed acquascooter e Guardia di Finanza con motovedetta alle banchine per poi partire per pattugliamento costa, Polizia di Stato con una pattuglia reparto prevenzione crimine Campania

– Molo Masuccio: controlli agli imbarchi verso costiera amalfitana da parte della polizia di stato con 1 equipaggio Reparto Prevenzione Crimine Campania e una pattuglia Poliziotto di Quartiere all’ingresso del molo Masuccio.

– Area spiaggia Santa Teresa presso lungomare Trieste: Polizia di Stato con 2 motopattuigle

– Piazza Vittorio Veneto, stazione ferroviaria: Arma dei Carabinieri

– Via Mercanti: Arma dei Carabinieri

Sull’intero capoluogo elicottero della Polizia di Stato

– Svincolo tangenziale Fratte: Polizia Stradale – Sezione di Salerno

Exit mobile version