Il furgone, di colore bianco, si sarebbe schiantato su uno dei chioschi che si trovano sul marciapiede che separa le corsie della Rambla destinate alle auto. Secondo alcuni testimoni, più persone armate sarebbero poi scese dal mezzo e fuggite a piedi e ora sarebbero asserragliati in un locale. La polizia ha fatto chiudere tutti i negozi e i ristoranti della zona con dentro la clientela. Forte apprensione per i tanti italiani che stanno trascorrendo le vacanze nella nota città spagnola.
PAURA PER I SALERNITANA IN CATALOGNA
Tra loro anche tanti salernitani che hanno scelto Barcellona come meta turistica. Sul web è già partito il tam tam mediatico per sapere le loro condizioni. Tra questi il salernitano Vanni Avallone, molto conosciuto in città anche per la sua passione del teatro, che su facebook tranquillizza parenti ed amici: “Voglio tranquillizzare tutti.non siamo coinvolti nell’attentato di Barcellona,ma per puro caso.abbiamo pranzato proprio lì alle 15 e per puro caso non ci siamo rimasti. Barcellona è sotto assedio, hanno chiesto agli stranieri di rimanere in albergo. Grazie amici per il pensiero.”
Gent.Redazione,
Non solo il famoso tenore di cui in oggetto (in questo momento in vacanza in Cataluña) è figlio di Salerno, ma siamo tanti anche coloro che formano parte della numerosissima comunità salernitana che vive qui a Barcelona ormai da anni.
Ogni tanto ricordatevi dei figli del Sud costretti ad emigrare ma cittadini di Serie A alla pari di coloro per i quali vi siete allarmati.
Un querido Saludo por parte de un antiguo aficionado.
Barca