L’aria più fresca di Bora da questo settimana farà il suo ingresso in Italia, il tempo poi tenderà a peggiorare a partire da sabato con la comparsa di rovesci e temporali sull’arco alpino, con la possibilità di grandinate e trombe d’aria sulle coste venete.
Domenica 20 il cattivo tempo scenderà nelle regioni di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e in seguito verso la Puglia e la Basilicata, dove ci saranno fenomeni temporaleschi ma di un’entità più lieve. In Campania non dovrebbero esserci temporali, ma non è detto che la perturbazione non comporti dei rovesci anche qui. Il calo termico, però, interesserà tutte le regioni.
A Salerno nello specifico, a partire da lunedì, avremo un’aria decisamente più fresca, l’afa di Lucifero degli ultimi giorni dovrebbe sparire per lasciare spazio a una brezza estiva decisamente più piacevole. Caleranno le minime che per qualche giorno non supereranno i 17 gradi con massime che si aggireranno tra i 28-29 gradi, quindi decisamente piacevoli rispetto al caldo degli ultimi giorni.