Il ritrovamento della valigia nei pressi di una cassonetto dei rifiuti è avvenuto intorno alle 22 su un lato della strada poco dopo Piazza della Concordia. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato con una squadra di artificieri mentre la strada – fino all’altezza del Grand Hotel Salerno – è stata chiusa al transito in via precauzionale ed il traffico veicolare deviato per arterie secondarie. La circolazione è andata praticamente in tilt fino a quando, poco prima di mezzanotte, non è stato riaperto il tratto interessato con l’ok degli artificieri i quali dai controlli effettuati hanno dato esito negativo.
La valigia è stata fatta brillare, all’interno c’erano, per fortuna, solo indumenti. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella legata a una banale dimenticanza della valigia da parte di un turista con la stazione a pochi metri così come le fermate dei bus per varie destinazioni.
Nel corso della serata il traffico, già congestionato per la concomitanza con il sabato sera estivo, è andato in tilt. Dal Comune a piazza della Concordia c’è stato fino a notte un serpentone ininterrotto di automobili in coda, con ripercussione anche su via Dei Principati e corso Garibaldi.
I veicoli in arrivo da lungomare Trieste sono stati deviati all’altezza del bar Canasta verso l’interno, da dove chi era diretto alla zona orientale ha potuto imboccare via Santi Martiri. In contemporanea, però, altri automobilisti arrivavano sul Lungomare da via Vicinanza, costeggiando piazza Mazzini, e venivano rimandati indietro indirizzandoli su via Mauro, all’incrocio con il locale Madegra.
VIDEO
Commenta