Site icon Salernonotizie.it

Benevento spaventa ma Quagliarella mette ali a Samp

Stampa
Esordio con vittoria per la Sampdoria che grazie ad una doppietta di Quagliarella rimonta il vantaggio iniziale del Benevento di Ciciretti e conquista i primi tre punti della stagione. Ospiti che alla prima apparizione assoluta in serie A non demeritano tenendo testa ai blucerchiati per tutta la gara e sfiorando più volte il pareggio. Gara piacevole sin dalle prime battute con ritmi alti e continui stravolgimenti di fronte.

Il Benevento non paga lo scotto dell’esordio e cerca da subito la rete lavorando molto sulle fasce mentre la Sampdoria si affida soprattutto a Caprari. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio al 15′ quando Cataldi dal vertice di sinistra dell’area blucerchiata vede libero Ciciretti e lo serve.

E’ un gol gioiello quelle del n.10 giallorosso che controlla la sfera e ha tutto il tempo di piazzare il pallone sul palo più lontano dove Puggioni non può arrivare. Secondo gol ‘storico’ per Ciciretti che aveva segnato anche la prima rete in assoluto del Benevento in Serie B.

La risposta dei padroni di casa è tutta in un’azione insistita di Caprari che in area dopo alcuni dribbling alla fine perde palla. La Sampdoria inizia però a macinare gioco e occasioni con Quagliarella che per due volte impensierisce Belec.

L’attaccante Sampdoriano non sbaglia invece al 38′ quando raccoglie in area una respinta di Belec su tiro di Praet. Prima di assegnare il gol l’arbitro Pasqua si confronta con l’assistente alla VAR per la posizione di Quagliarella, risultata poi regolare.

Nel finale di tempo Sampdoria ancora pericolosa con Ramirez ma Belec per due volte si oppone. Nessuna variazione nell’intervallo e Benevento subito pericoloso con Ciciretti il cui tiro impatta sulla schiena di Coda. E’ la Sampdoria invece al 9′ a ribaltare il risultato ancora con Quagliarella, servito splendidamente da Ramirez, con un diagonale ad incrociare. La rimonta non spegne il Benevento in una partita che rimane viva e piacevole.

Per ben due volte e sempre con Puscas, gli ospiti sfiorano infatti il pareggio: prima di testa, alto di poco, e poi con un tiro che Regini salva deviando in angolo. Solo Silvestre sugli sviluppi di un angolo riesce ad alleggerire l’assedio del Benevento ma Belec riesce in due tempi a bloccare.

In pieno recupero ci prova ancora Coda ma Puggioni salva alzando in corner. Alla fine applausi per tutti: per la Sampdoria e la sua rimonta tutt’altro che semplice e per il Benevento per aver lottato sino alla fine alla pari con una formazione molto più quotata.

Exit mobile version