Convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi fucina di meraviglie

Stampa
È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per Gustando il Convento, la manifestazione artistica, culturale e gastronomica che vedrà protagonista da giovedì  24 a lunedì 28 Agosto 2017 il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi (SA). Da secoli il convento svolge opera di evangelizzazione e di promozione  del patrimonio storico-artistico del territorio dell’intera Valle dell’Irno e quest’anno nuovamente propone, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare (OFS) e la Gioventù Francescana (Gi.Fra) di Baronissi,  “Gustando il Convento – Arte, Cultura & Antichi sapori”, iniziativa volta a raccogliere fondi per la ristrutturazione del pavimento della Chiesa.

Durante queste cinque serate (24-25-26-27-28 Agosto 2017) i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno. Si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento, grazie alla degustazione di piatti preparati al momento nell’area del boschetto, e visitare la chiesa ed il chiostro, ammirandone le splendide opere d’arte. Una bella iniziativa che allieterà la fine dell’estate grazie anche ai gruppi musicali che scandiranno le varie serate!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.