Site icon Salernonotizie.it

La sfida di Bocalon: esordio in Serie B per l’attaccante granata

Stampa
Garanzia in Lega Pro, scommessa in Serie B: Riccardo Bocalon è pronto ad iniziare la sfida più importante della sua carriera. Dopo l’assaggio fornito in Coppa Italia, la punta, ex dell’Alessandria, a partire dalla sfida in Laguna è chiamato a ripagare la società granata della fiducia riposta in lui, a conquistare i tifosi granata e a non far rimpiangere Massimo Coda. Insomma, il 28enne attaccante veneto deve far fronte ad un carico di responsabilità non indifferente. Come se non bastasse al suo esordio in questa stagione di B con la Salernitana si ritroverà di fronte la squadra della sua città natale ed in cui ha militato lasciando un bellissimo ricordo.

Bocalon infatti era stato tra i trascinatori del Venezia nella stagione della promozione in Prima Divisione. Nel campionato 2012 – 2013, infatti, pur avendo vestito la maglia arancioneroverde solo a gennaio, in pochi mesi riuscì a segnare 7 reti e a diventare uno dei protagonisti principali del salto di categoria, guadagnandosi la conferma per l’anno successivo in cui ha continuato a guidare l’attacco dei lagunari.

Per la sfida in Veneto Bocalon è armato di buoni propositi, così come aveva confessato dopo la partita di coppa Italia contro un’altra delle sue ex squadre, l’Alessandria. Reduce dall’ottimo campionato disputato con i piemontesi, la punta veneta non vede l’ora di giocarsi la grande chance che la Salernitana gli ha offerto in questa stagione. In C fino ad ora si è rivelato una straordinaria macchina da gol, ora Bocalon dovrà dimostrare di essere all’altezza anche della serie cadetta.

Exit mobile version