Squadre PES 2018: Serie A e Serie B
Andiamo a vedere le principali novità. Per quanto riguarda la Serie A, è presente il neopromosso Benevento, con licenza. La squadra si chiama infatti “Benevento Calcio” e conserva colori, marchio e giocatori originali della formazione sannita. Nessuna sorpresa dunque in questo caso. L’anno scorso i giallorossi erano “CM Yellow Card“, scelta tutto sommato ‘normale’ se consideriamo quanto state per leggere.
Le sorprese (o meglio, le conferme) arrivano dalla Serie B. L’Avellino si chiamerà ancora “Alvegiaro“. Sconosciuto il motivo per cui, da qualche stagione a questa parte, i Lupi vengano chiamati in questo modo. Ancora più strano il marchio: il ‘solito’ Cavalluccio Marino, in realtà animale simbolo della Salernitana, campeggia nello stemma. Nonostante le perplessità sollevate, Konami continua con questa scelta ‘perversa’.
Il Bari sarà ancora “Bagnaroni“, con stemma verde, al posto del consueto biancorosso. Anche qui non si capise perchè la casa giapponese voglia stravolgere la realtà in questo modo. Il Perugia continua con il suo “Prastogna“, ma almeno in questo caso i colori sono quelli originali.
La Salernitana che viene appellata anche quest’anno con “Burgundy“, un nome che ha a che fare con il colore della compagine che veste di granata: appunto la traduzione di questo termine dall’inglese. Peccato che lo stemma sia biancoverde… come quella dei rivali dell’Avellino! Anche quest’anno, dunque, scambio di storia e tradizioni sociali tra le due squadre campane.
La neopromossa Cremonese dovrebbe essere “LB Red Grey“, in riferimento ai colori sociali. Il Foggia è stato nominato “LB Red Black“, appunto riferendosi alla casacca dei satanelli. Qui non ci sono particolari sorprese di sorta. Il Parma invece dovrebbe essere “ER Yellow Blue” che potrebbe porbabilmente stare per “Emilia-Romagna Gialloblù“. Ovviamente qui l’intuito gioca una parte importante, non avendo ancora provato il gioco.
Squadre PES 2018: le modifiche sono concesse
Stravolti dalle novità? Esasperati per delle cose che sembrano non cambiare mai? Non vi preoccupate: ogni modifica a logo, divisa e colori sociali delle squadre è consentita. Gli utenti potranno dunque personalizzare la propria esperienza di gioco in tutto e per tutto. Per alcuni sarà un sollievo…
Neymar doveva essere uno dei protagonisti della cover PES 2018
PES 2018 uscirà nei negozi il prossimo 14 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il recente trasferimento di Neymar Jr. al PSG (il più costoso della storia del calcio, dopo che il club francese ha versato 222 milioni di euro agli spagnoli), avrà ripercussioni sul marketing Konami per Pro Evolution Soccer 2018. L’ormai ex calciatore del Barcellona è uno dei protagonisti della cover della Legendary Edition in Europa, dove compariva con la maglia del Barcellona, oltre ad uscire in copertina anche nelle edizioni per America e alcuni paesi dell’Asia.
Commenta