La sosta selvaggia colpisce ancora a Salerno con disagi sempre più forti per gli utenti della strada. Questa volta, ”teatro” dell’incività, è Via Ligea dove alcuni bus di linea del Cstp e non solo sono rimasti bloccati per molto tempo sul viadotto Gatto prima della curva adiacente l’ingresso del Porto commerciale. Tante le auto e le moto parcheggiate in doppia fila, tutte di proprietà di bagnanti che incuranti della viabilità, per un tuffo in mare, hanno causato intralcio alla circolazione. Parcheggi in seconda fila o in posti non consentiti, facendo saltare i nervi agli autisti, costretti a dover rinunciare alle corse in programma nel primo pomeriggio incapaci di fare manovra.
Da qui, la scelta del personale di chiamare con urgenza i Vigili Urbani. che hanno multato alcune auto e portate via alcuni mezzi con il carro attrezzi. Operazioni che hanno mandato in tilt il traffico con automobilisti spazientiti.
Fonte e foto www.macchiedinkiostro.com
E poi ci lamentiamo dei rom, degli ittiti, degli immigrati e degli incas……
E della nostra Super Cafonissima razza salernitana che, per andare a giocare con secchielli e palette, ti lascia la macchina alla Supercazzola strafottendosene di chiunque e del mondo????
ha pure il coraggio di parlare contro lo street control
Ma non dovevano esserci i famosi controlli … le macchine con L occhio bionico … a me sembra una farsa nella farsa … ma i vigili esistono ancora
Che gente di me..a,strafottenza ed inciviltà impareggiabili,come ben si addice ad una città europea e turistica………
Grazie vigili urbani per il vostro lavoro ininterrotto e coerente,è anche grazie a voi che la gente si è abituata a fare quello che vuole
21:43, è ovvio! lo street control non serve a nulla se non a fare cassa. In questo caso di via ligea a cosa servirebbe? a nulla. Invece tre o quattro vigili con due o tre carri attrezzi belli attivi ripristinerebbero la circolazione SUBITO, NON dopo settimane (quando arriva la multa). Senza contare poi il fatto che la multa arriva anche a chi non ha parcheggiato ma è semplicemente in “fermata”, cosa che il codice VIETA. Ti è chiaro?
Serve sempre la chiamata di cortesia,le pattuglie cosa sono impegnate a vedere? Eppure vedo sempre girare auto dei vigili,dei CC,Polizia,ecc.Che paese di merda!0
a parte che nessuna di quella auto era in fermata ma in sosta, l’arrivo a domicilio di una salatissima multa è l’unico deterrente. A meno di non avere un esercito di vigili e molti carri attrezzi. Lo sai che mancano 100 unità per poter assicurare un servizio di polizia urbana decente? e con quali soldi li assumiamo? con i tuoi?
Bisogna chiamare i vigili ?ma se sono impegnati in pattuglie in quelle zone pattuglie non girano mai?E poi una bella denuncia per interruzione di servizio pubblico no ?
anonimo 13:23, eccolo lo scienziato multatore di professione! quindi secondo te i vigili vanno assunti in funzione delle multe che faranno?!? bravo!! complimenti per la furbizia! quindi nel momento in cui nessuno è in contravvenzione tutti disoccupati?! oppure li assumiamo e gli facciamo fare multe illegittime per pagarsi lo stipendio che altrimenti, a TUO dire, non potrebbe essere pagato?!? ma ci sei o ci fai?
Se quelle auto erano in sosta e davvero (come era effettivamente) bloccavano la circolazione allora l’UNICA soluzione per risolvere il problema, in QUEL momento, era il carro attrezzi e il vigile, con multa al massimo consentito, per intralcio alla circolazione (e non per divieto di sosta).
Piuttosto, pensate a tutti quelli che “lo stato è una spesa” “la spesa pubblica” “taglio costi” “piu europa”.. le cause sono proprio lì: i soldi non li stampa il sindaco, il governo o il cittadino, ma SOLO QUESTA UE, quindi solo da lì possono venire.