Nessun aiuto da parte del personale della compagnia aerea ‘Iberia’ è stato fornito ai turisti che oltre al danno per aver preso i propri oggetti di valore rischiano ora la vita dato che all’interno delle valigie c’erano importanti medicinali salvavita.
I passeggeri, senza alcuna assistenza a terra, chiedono l’intervento urgente del consolato italiano a Malaga.
I turisti ora alloggiano al Gran Hotel Miramar di Malaga dove aspettano con ansia notizie.
Invece di chiedere aiuto al consolato Italiano, si potrebbe fare una supplica a Ferdinando II,
Chiedete aiuto ai Borboni.
In base agli artt. 17 e 18 delle Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929, le compagnie aeree sono responsabili per ogni danno che occorra ai passeggeri o agli oggetti in loro possesso durante il volo.
Rivolgersi quindi alla compagnia Aerea.
E’ possibile inoltre, se si è pagato il biglietto con una carta di credito “premium” (Visa Premier / Mastercard Gold ecc…) fare intervenire le varie assicurazioni ed assistenze legate alla carta di credito.