Una famiglia di rom accampata ai bordi del fiume, con loro anche una bambina che gioca in un posto tutt’altro che adeguato per i piccoli. Si nota sullo sfondo anche un passeggino. Ad un certo punto una delle donne si toglie gli abiti e comincia a lavarsi nell’acqua putrida del corso d’acqua.
Scene che non solo rappresentano un colpo all’immagine della città ma sono allo stesso tempo drammatiche in quanto questa famiglia, senza fissa dimora, non ha un tetto e vive per strada con tanto di figli al seguito. Più volte, in passato, i Vigili Urbani hanno smantellato bivacchi sulle rive dell’Irno. Da qualche tempo il problema si è ripresentato con la necessità di trovare una soluzione efficace per i senza fissa dimora.
che fine di merda che sta facendo questo paese…perbenisti del c…. , ma quando li cacciamo tutti!!!
Si armonizzano bene con il chiavicone.
Ve la do’ io la soluzione , rispediteli a casa loro a calci nel culo , chi non rispetta la casa altrui deve uscire fuori.
Vivono come gli animali per scelta, non so se è il caso della fauna in questione ma spesso campano così e hanno il merchedes e il conto in banca. Non mi fanno assolutamente pena anzi ribrezzo e rabbia, pubblicate piuttosto le foto delle tante famiglie di italiani che pur pagando da una vita le tasse sono costretti a vivere in una macchina o per strada…
Ma qualcuno che scende e li caccia a calci nel culo no?
La colpa non è loro: questa gente vive così da secoli. La colpa è la mancanza di controllo del territorio e sanzioni esemplari per chi sbaglia volutamente. Che fanno i nostri vigili oltre che passeggiare con telefonini per le strade….
Per SALERNITANO: a parte che si scrive Mercedes, ma hai le prove di quello che dici? Li hai visti girare in auto? E mi fai un esempio concreto di famiglia salernitana che vive in auto o per strada?
O vivi di luoghi comuni?
Donato Recanati visto che ci tieni tanto portateli a casa tua e tu dove cavolo vivi se non sai che ci sono migliaia di italiani e anche salernitani che non hanno da mangiare…ma tanto tu sarai uno di quei radical chic…l’italia perciò non va perchè c’è gente come te
L’Italia è ancora in piedi perchè c’è ancora tantissima gente come me, persone oneste, per bene, che hanno ancora un briciolo di umanità. Fosse per voi, mah!
Tu, testa calda di Ivano, dimmi dove ho voluto giustificare quei rom. Sai leggere? cosa ho scritto nel mio messaggio precedente? Semplicemente stigmatizzavo l’atteggiamento razzista di molti di voi, che parlate a spiovere pur di sfogare le vostre frustrazioni.
Ovvio che quelle persone non debbano stare li sotto, mi sembra lampante. E chi direbbe il contrario vorrebbe il loro male ed il male di Salerno.
Ma non è con i luoghi comuni e con il razzismo che si risolve la questione.
I vigili che fanno? Qualcuno li ha avvisati, invece di pubblicare foto sul web? Ed i servizi sociali? Quei genitori, rom o italiani che siano, sono adatti a mantenerli?
E non facciamone sempre una questione di etnia. Stamattina ho visto un italianissimo criminale che guidava avendo in braccio un neonato di pochissimi mesi! Non ho nemmeno fatto in tempo a prendergli la targa che si è gettato a capofitto in un incrocio trafficato come se nulla fosse!
Quindi, di che vogliamo parlare? Di etnie, o di genitori inadeguati?
impressionata da tanto razzismo e cattiveria
Salerno trasformata in una ZINGAROPOLI…..
mai citazione fu più adeguata per descrivere la situazione attuale della città.
Città turistica?
Città Europea?
Cittadini civili?
Pubblica amministrazione e forze dell’ordine funzionali?
Come diceva Totò:《MA MI FACCIA IL PIACERE!ahahahaha!》
ZINGAROPOLI……il giornalista che ha scritto l’articolo non poteva scegliere un aggettivo più azzeccato,ma non tanto per indicare i zingari e clandestini vari che oramai ci hanno invaso,ma bensì per indicare proprio i salernitani, che si credono tutti gran signori con la puzza sotto il naso,ma in realtà sono ZINGARI.
P.S.
Chi riesce a trovare in questo commento tracce di razzismo……..bhe,si faccia curare
SALERNO ZINGAROPOLI, SALERNO NEGRERIA A CIELO APERTO CON MIGRANTI CHE FUMANO TRANQUILLAMENTE HASHISH E MARJUANA A LUNGOMARE, IN ATTESA DI FUNGERE DA REGOLARI SPACCIATORI DELLE STESSE SOSTANZE A PERSONE DEL LUOGO E NON …SALERNO TURISTICA, BEEEEELLA E CIVILE A MISURA D’UOMO CITTA’ STRRRRRRRAORDINARIAMENTE EUROPEA E PATRIMONIO DELL’UNESCO… MEDITATE GENTE ANCHE PERCHE’ TRA UN MESE O POCO PIU’, SI METTERANNO LE FOTTUTISSIME LUCI D’ARTISTA E QUINDI, TUTTO DIVENTERA’ MAGICAMENTE BELLO E TURISTICO …. VERGOGNA D’ITALIA E D’EUROPA
Spero solo che dopo quest articolo, quindi dopo aver reso nota la cosa, i vigili facciano qualcosa!
non saprei se è più razzista l’articolo o i tanti commenti farneticanti che mi hanno preceduta trovo tutto esagerato e vergognoso
siamo sempre bravi a prendercela con le istituzioni o con qualche malcapitato, quando poi nel nostro piccolo cosa facciamo per questa società? da qualche tempo noto che la famosa differenziata non la fa piu nessuno, la gente vuole il controllo e un dittatore….
Questo è quello che può offrire il nostro paese, miseria o in alternativa sfruttamento di ogni genere. Noi siamo sempre stati un paese pieno di problemi, per cui con tutta la buona volontà non vedo cosa obbiettivamente possiamo offrire a questi poveri disgraziati, ( sia sotto il ponte, che sopra…….) quando oltretutto si offrono come manodopera in lavori che già gli Italiani fanno fatica a trovarli.Quale è il tasso di disoccupazione in Italia? E secondo voi abbiamo bisogno di gente che viene da fuori? Questa è la realtà, il resto è demagogia a scopi politici.
Di questa gente non ho pietà,loro vivono bene così.