Costiera Amalfitana, turisti in pic-nic nella Piazza: arrivano i Vigili

Stampa
Ancora un episodio di malcostume in Costiera Amalfitana. Intervento degli agenti della Polizia Locale questa mattina in piazza Vescovado a Ravello che all’ora di punta hanno ammonito diverse persone intente a organizzare pic-nic e successiva siesta.

Un gruppo di giovani escursionisti si era costruito giacigli di fortuna sfruttando l’ombra dei pini marittimi che abbracciano la piazza, mentre un altro di turisti, anche stranieri, aveva trovato rifugio poco lontano, tra le siepi dei giardinetti, consumando panini e bibite in bottiglia.

Ci ha pensato il comandante Giuseppe Capuano, con l’ausilio di un agente, intervenuto su segnalazione di alcuni cittadini stanchi di assistere da giorni all’indecente spettacolo, ad invitare i gruppi di persone a ricomporsi nel rispetto delle ordinanze vigenti che regolano il decoro urbano.

Non è stata necessaria l’elevazione di sanzioni in considerazione dell’atteggiamento collaborativo mostrato dagli ammoniti.

Fonte Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Addirittura hanno consumato un indecente panino???! non ci posso credere! che vergogna! C’è ancora gente che si permette di mangiare??
    Ma vi rendete conto di quanto sono ridicole questi “moniti” e queste storie? Mangiare è sintomo di carenza di decoro??
    Per quale motivo in quella piazza (per es.) mangiare un panino sulla panchina è vergognoso, mentre mangiare lo stesso panino a dieci metri di distanza al bar della piazza è decoroso??
    Proprio non hanno altro da pensare in certi comuni.. capisco quelli che si sono fatti il bivacco o quelli che dormono per strada, ma l’ “accusa di mangiare un panino e bere bibite in bottiglia” è assurda.

    Piuttosto, non sarebbe più sensato richiamare e multare CHI, SE e QUANDO sporca?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.