Un gruppo di giovani escursionisti si era costruito giacigli di fortuna sfruttando l’ombra dei pini marittimi che abbracciano la piazza, mentre un altro di turisti, anche stranieri, aveva trovato rifugio poco lontano, tra le siepi dei giardinetti, consumando panini e bibite in bottiglia.
Ci ha pensato il comandante Giuseppe Capuano, con l’ausilio di un agente, intervenuto su segnalazione di alcuni cittadini stanchi di assistere da giorni all’indecente spettacolo, ad invitare i gruppi di persone a ricomporsi nel rispetto delle ordinanze vigenti che regolano il decoro urbano.
Non è stata necessaria l’elevazione di sanzioni in considerazione dell’atteggiamento collaborativo mostrato dagli ammoniti.
Fonte Il Vescovado
Addirittura hanno consumato un indecente panino???! non ci posso credere! che vergogna! C’è ancora gente che si permette di mangiare??
Ma vi rendete conto di quanto sono ridicole questi “moniti” e queste storie? Mangiare è sintomo di carenza di decoro??
Per quale motivo in quella piazza (per es.) mangiare un panino sulla panchina è vergognoso, mentre mangiare lo stesso panino a dieci metri di distanza al bar della piazza è decoroso??
Proprio non hanno altro da pensare in certi comuni.. capisco quelli che si sono fatti il bivacco o quelli che dormono per strada, ma l’ “accusa di mangiare un panino e bere bibite in bottiglia” è assurda.
Piuttosto, non sarebbe più sensato richiamare e multare CHI, SE e QUANDO sporca?