Scandalo Fipronil: lotto specifico di pasta richiamata dal Ministero della salute

Stampa
È scattata l’allarme anche in Italia per i prodotti con presenza del principio attivo del “FIPRONIL”. Il Ministero della salute ha diffuso l’avviso del richiamo di un lotto di un prodotto alimentare per contaminazione chimica.

Si tratta delle fettuccine di semola  di grano duro. Il richiamo riguarda esclusivamente il lotto 33/2017, con termine minimo di conservazione (TMC) 22-08-2017, venduti in confezioni da 2 Kg. Il prodotto alimentare è prodotto e commercializzato dalla Ristopronto srl  via Di Dragone n 401/B Roma.

Il motivo della segnalazione è presenza principio attivo “FIPRONIL”. Il Ministero raccomanda gli esercenti di cessare la vendita del lotto indicato di pasta in tutti i negozi e di ritirare le confezioni dal commercio. L’avviso di richiamo del lotto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerte alimentari del Ministero della salute nella sezione “Avvisi di sicurezza”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.