Michele Placido domenica 27 agosto ad Atena Lucana per Etno Atena

Stampa
Continuano gli appuntamenti di Etno Atena, la rassegna di teatro e musica in programma ad Atena Lucana fino al prossimo 3 settembre, promossa dall’amministrazione comunale e cofinanziata dal POC Campania 2014-2020 – Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”. La prossima data da segnare sul calendario è quella di domenica 27 agosto. Sul palcoscenico del paese del Vallo di Diano i riflettori si accenderanno per Michele Placido. L’attore pugliese porterà in scena, alle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele, “Letto ad una piazza”, spettacolo con la direzione musicale del maestro Gianluigi Esposito.

Dopo la performance dell’attore Ettore Bassi – che, accompagnato dai Diesis Ensemble, ha portato ad Atena Lucano lo spettacolo “Giallo matematico”, mise en scene di Christian Merli tratta dai romanzi gialli di Nicola Oddati – e dopo il concerto di James Senese e Napoli Centrale, tocca, dunque, all’attore, regista e sceneggiatore di Ascoli Satriano, vincitore dell’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e di quattro David di Donatello. Michele Placido, con la direzione musicale del maestro Gianluigi Esposito, presenterà “Letto ad una piazza”, uno spettacolo dal titolo volutamente ambiguo con al centro la lettura. Una rappresentazione ilare e leggera dietro la quale si nasconde un grande lavoro di studio e preparazione. Una performance in cui il pubblico è coinvolto non solo dalla maestria dell’attore, ma anche dal mix sapiente tra drammaturgie e musica.

Lunedì 28 agosto il programma di Etno Atena prosegue in piazza Vittorio Emanuele con “Mash-App” di Artikolo 3 e, domenica 3 settembre ad Atena Scalo, con Paolo Caiazzoe, a seguire, la musica dei Renanera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.