Sul posto era presente anche un terzo giovane egiziano, risultato estraneo alla vicenda ma denunciato per resistenza in quanto in seguito al primo controllo degli agenti si opponeva all’operato della volante.
In particolare alle ore 01.30 della 26 agosto in Salerno, sulla spiaggia adiacente il Sottopiazza di piazza della concordia, gli equipaggi della sezione volanti hanno tratto in arresto i nominati in oggetto per i reati di cui sopra.
Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio sul lungomare trieste, infatti, nei pressi del largo del marinaio, gli agenti notavano due cittadini extracomunitari che stavano aggredendo altri due giovani extracomunitari.
Tempestivamente i poliziotti intervenivano per i conseguenziali controlli ma, tre di essi, si davano alla fuga in direzione del sottopiazza. Nel frattempo i due soggetti rimasti sul posto, egiziani regolari sul territorio nazionale, chiedevano l’aiuto degli agenti in quanto uno di essi era stato appena rapinato di un telefono cellulare e subito dopo erano stati aggrediti.
In seguito all’evento, i due avevano subito lievi lesioni dagli stessi autori del reato. Tempestivamente, gli agenti hanno inseguito i malfattori che erano ancora alla loro vista, in direzione della spiaggia del lungomare ove, i due, hanno provato di nascondersi tra le imbarcazioni ma sono stati accerchiati dagli agenti e tratti in arresto. Nel corso dell’ inseguimento sono stati esplosi con la pistola d’ordinanza quattro colpi in aria a scopo intimidatorio.
In seguito a perquisizione veniva recuperato il telefono cellulare, provento di rapina in danno del giovane egiziano. Le due persone offese dal reato, hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso del nosocomio con prognosi rispettivamente di giorni cinque e tre. I due rapinatori arrestati venivano sottoposti a rilievi segnaletici al fine della loro compiuta identificazione.
Al riguardo, si accertava che uno di loro, tale D.M. nato in Gambia il 02.01.2000, minore degli anni diciotto, entrato in Italia con lo sbarco del 26 maggio u.s. a Salerno annoverava pregiudizi penali per alcuni reati commessi dopo il suo ingresso in Italia, nonchè risultava destinatario di una misura cautelare di collocamento in istituto penale minorile in seguito a reiterati allontanamenti dalla casa famiglia in cui era stato collocato in misura cautelare a seguito della rapina. L’alto soggetto, veniva identificato per B.A. sbarcato a Catania con altri migranti nel 2016 nato in gambia nel 1998, senza fissa dimora, incensurato.
Di quanto compiuto sono stati avvisati pubblico ministero di turno della procura della repubblica presso il tribunale ordinario di Salerno, ed il pubblico ministero di turno della procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di salerno.
Inoltre, sul posto, era presente anche un terzo soggetto tale D.O., nato nel 1999 in Gambia, e residente in Avellino, regolare sul territorio nazionale, risultato estraneo ai fatti ma nei cui confronti si è proceduto in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale in quanto ha cercato con forza di sfuggire al controllo di polizia, nonostante gli fosse intimato l’alt più volte.
Sbarcato a Maggio e ad Agosto scopriamo che e’ un criminale, bel biglietto da visita!
Adesso alla luce di tutto ciò, questo soggetto andrebbe espulso dal paese senza se e senza ma. Ovviamente, sono sicuro che resterà in Italia a delinquere per tutta la sua vita, con innumerevoli fogli di via, perché qui siamo bravi a parlare ma non a fare i fatti.
Questi sbarchi incontrollati di migranti economici sono la peste moderna, e solo i sinistroidi potevano permettere un flagello simile. L’integrazione non esiste, e non e’ una questione di colore di pelle, ma un problema culturale. Basti vedere negli USA, la maggior parte degli afroamericani non si sono per niente integrati, solo una minoranza regge il passo. Andate a vedere Detroit come sta combinata da quando e’ finita in mano ad una amministrazione completamente Afro-americana. Una città distrutta con il più alto tasso di criminalità.
Cosa ha creato questa gente in Africa? Il nulla. C’è solo fame e malattia. E non date la colpa alla colonizzazione perché sarebbe solo una scusa. La loro civiltà e’ completamente arretrata questa e’ l’evidenza.
Il futuro e’ nero per l’Europa!
Il problema è serio, essendoci il pericolo terrorismo, si dovrebbe insediare una camionetta dell’esercito con mitra in bella vista(a scopo dissuasivo) almeno per un mese, con l’ausilio di una volante a rotazione elezioni minare spacciatori ladri e venditori abusivi!
Oramai metà lungomare è territorio occupato da questa gente, fare Pulizia!
votate PD tutti voi a cui piacciono queste risorse, mi raccomando, siate coerenti e non votate salvini, lui è razzista. dopotutto questi stavano solo giocando a nascondino sul lungomare, dopo essere fuggiti dalla famosa guerra del Gambia..o forse no??
che oratore d’altri tempi signor formisano il romano muzio scevola ti faceva un baffo
Non era una rapina, ma un corso per l’integrazione…
Ditelo alla Boldrini ed al PD
Semplicemente “Risorse”…
Bravissimi
votate PD e non fate i soliti razzisti. Ah nelle stesse ore a Rimini 4 nordafricani arrivati con le stesse modalità (le “risorse migranti” della presidenta nel paese delle meraviglie) hanno violentato una ragazza e mandato all’ospedale il fidanzato. Continuate a sostenere questa gente, mi raccomando
importiamo risorse
Vai Cirielli … Regalaci una bella polemica xenofoba !
e articolo già sparito dalla prima pagina, mentre abbondano fondamentali notizie sul pseudosportivi di serie Z.. complimenti ! troppi commenti noPD?
Allora ascoltate bene:i poliziotti che si sono permessi di arrestare questi fratelli sono RAZZISTI,come sono RAZZISTI quelli di Roma che hanno effettuato lo sgombero e che si sono permessi di caricare dopo essere stati caricati dai fratelli extracomunitari.
I nostri agenti gli devono permettere di fare tutto quello che vogliono,delinquere e spacciare,devono subire aggressioni e cariche dai fratelli extracomunitari e non devono muovere un dito……
GIUSTO PERBENISTI E I BUONISTI DEL CA…?
E ancora non avete visto NIENTE……..
Per finti perbenisti:
Senti,io sono appunto un perbenista,tu sei razzista e omofobo,e certo che gli agenti hanno sbagliato.
Hanno sbagliato e saranno giudicati e giustiziati dai nostri super preperati infallibili giusti giudici.
Inoltre tu non ti allargare,perché altrimenti ti denuncero’ così
Rastrellamenti ed espulsioni..altrimenti…la gente prima o poi si difenderà da sola…..il che sarà molto peggio.
anonimo idiota, ma cosa denunci?? solo la tua ipocrisia é da denunciare, oltre alle occupazioni abusive. quando occuperanno casa tua allora ne riparliamo, ma gia sappiamo come finirebbe, capalbio docet, non è vero? caro e stupido ipocrita?
poi la tua ipocrisia si vede gia dal commento, senza processi gia parli di giustiziare, sei per caso un dittatore sotto mentite spoglie?
ma forse no, solo un inutile anonimo
Ancora non abbiamo tagliato la testa a questa gente ? E che aspettiamo ? A giusto che fanno altri casini irreparabili: stuprare uccidere ubriachi per strada .. grazie alla boldrini che ha detto che questa è integrazione . Che questo è il fenomeno positivo e noi d dobbiamo
Prendere prenderlo come un qualcosa di bello. Cioè fate capire alla boldrini che parla dalla torre d avorio: Che per i cittadini queste sono solo rogne!! Tr..
Hanno montato una polemica a Roma per le parole pronunciate da un povero dirigente della polizia, magari dette nel mente erano bersaglio da parte di questi delinquenti. Ma lo vogliamo capire che la legge deve essere fatta rispettare, anche con la forza, questo così è una Nazione senza autorità. Comunque questa polemica contro l’agire della polizia sicuramente è una manovra del PD per perdere le elezioni, bravi continuate così è finalmente forse vedremo una Nazione più sana!
W Salvini. Le prossime elezioni farà il pieno.
La sinistra è stata incapace di gestire il territorio…per falso umanità.
Ho votato sempre sinistra..poi PD…ecc.
la prossima volta anch’io SALVINI!!!!