Il fatto è questo: per non penalizzare zone turistiche ed a forte richiamo di presenze anche esterne, si è deciso di sacrificare Salerno città, chiedendo soprattutto ai residenti della zona orientale di sopportare la mancanza d’acqua nella fascia oraria compresa tra le 22 e le sei del mattino successivo, ogni giorno. Ma questa sorta di sperequazione tra quartieri alla lunga non piace e né può reggere all’infinito la scusante che per togliere l’acqua di notte in centro sarebbe necessario fare manovre complicate e rischiose per la tenuta di tubature vecchie e fatiscenti. Una via d’uscita va cercata ed è probabile che già la settimana prossima se ne parli, magari in un vertice convocato in Regione Campania. Finita la stagione turistica, il razionamento idrico potrebbe interessare in maniera più spinta anche la costiera amalfitana e la costa cilentana, fino ad oggi risparmiate in larga parte della misure anti-siccità per questioni legate al turismo e all’agricoltura. La situazione alle sorgenti e alle riserve nei serbatoi non sembra molto migliore rispetto a qualche settimana fa ed il rientro nelle case dei vacanzieri non aiuterà, anzi: l’aumento dei consumi renderà le risorse idriche disponibili sempre più ridotte al lumicino.
Fonte LiraTv
Dovete togliere l’acqua anche in centro ! Che sono queste diseguaglianze ?!?? È una Vergogna !
Al centro abitano i ese
Come al solito liratv dice cose senza senso..
I comuni della costiera del Cilento sono serviti da due acquedotti diversi che con Salerno c’entrano poco e niente…
Li porteremo in tribunale.
cet rutt o ca**!!
Ma il movimento 5 stelle non dice nulla? Come mai? Non può?
E quel consigliere, mi sembra Santoro…..
Non dice nulla?????? Ma come…protesta per tutto….
O e nun c rumpit mittiv e cas o centr
RIATTIVATE GLI EX POZZI NELLA PROPRIETA’ DEL COMUNE di SALERNO IN VIA DEI CARRARI. CHI VI SCRIVE, E’ UN RESIDENTE DELLA CITATA VIA & NONOSTANTE E’ COLPITO CON IL SUO NUCLEO FAMILIARE DALLA SOSPENSIONE IDRICA, E’ IL TITOLARE DI UN’AZIENDA AGRICOLA NELLA RIDETTA VIA, SERVITA DA MOLTISSIMI ANNI, DA UN POZZO ARTESIANO ATTIVO, PER CUI, DICHIARA LA TOTALE DISPONIBILITA’, SE NECESSARIO, DI METTERLO GRATUITAMENTE A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE .
Dico si vergogni a chi ha deciso di toglirtla alla zona orientale e non tuuta in quanto al parco Arbostella c e. E noi abitanti della zona orientali dovremmo ribbellarci in corteo silenzioso ma numeroso verso questi signori che decidono senza razionalita.
Vergognatevi
Intanto questa settimana abbiamo avuto l’acqua e nessuno ci avvisato, per cui alle 22 ho comunque tenuto la mia scorta d’acqua per la notte e gli elettrodomestici in uso di giorno.
Adesso che devo fare? Continuare a conservare acqua e a finire tutte le pulizie personali e casalinghe entro le 22?
NON AVENDO UN SERVIZIO ADEGUATO DOVETE TAGLIARE LE BOLLETTE ! VI DENUNCIO !
chi di notte non ha l’acqua deve pagare meno in bolletta
Potrebbero anche alternare la sospensione idrica con il centro !!!!