A curare la preparazione atletica ci sarà il confermato Edmondo De Amicis che ha già stilato il piano di lavoro per queste prime settimane. Sia i ragazzi sia le ragazze sosterranno, in questa prima fase di preparazione, ben quattro sedute settimanali, alternando lavoro fisico e lavoro tecnico, sin dal primo allenamento. Tante le novità che saranno svelate nei prossimi giorni ma simili sono la voglia di fare bene e di essere protagonisti anche in questa stagione.
I ragazzi ripartiranno con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni, in cui Morriello e compagni hanno conquistato due partecipazioni alla Final Four di Coppa Campania e due qualificazioni ai play off promozione, giocati davvero a testa altissima. Per le ragazze, invece, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno con diversi turni di anticipo, l’obiettivo è quello di provare ad alzare l’asticella, proseguendo il percorso di crescita delle ragazze portato avanti dalla società nelle ultime stagioni. Adesso però il primo obiettivo, comune a entrambe le squadre, è quello di iniziare lavorare, a mettere benzina nelle gambe e di arrivare pronti al primo appuntamento della stagione, rappresentato come di consueto dalla Coppa Campania.
A differenza degli anni scorsi, però, la prima fase non si disputerà a cavallo della seconda metà di settembre, bensì nella prima decade di ottobre. I ragazzi, inseriti nel Girone F, esordiranno il 4 ottobre alle 21 alla palestra Senatore contro il Vitolo Volley. Il giorno successivo, sempre alle 21 alla Senatore, l’esordio della ragazze, inserite nel girone G, contro il Cava Volley.
Commenta